Brita sponsor principale della prima edizione di Milan Coffee Festival

29-11-2018 – BRITA, che negli anni ha consolidato il suo ruolo di protagonista per la filtrazione dell’acqua nel mondo del caffè, è main sponsor della prima edizione del Milan Coffee Festival che si terrà a Milano, presso lo Spazio Pelota di Via Palermo, dal 30 novembre al 2 dicembre 2018.

L’origine del caffè, la tostatura, la temperatura di estrazione e la macinatura sono variabili fondamentali che concorrono ad una resa ottimale, ma la scelta dell’acqua è altrettanto importante e influisce notevolmente sul sapore, sull’aroma, sul gusto e sulla crema di ogni caffè. Per questo, per un caffè perfetto serve un’acqua impeccabile.
Sulla scia delle precedenti edizioni di Londra, Amsterdam e New York, il Festival è un evento imperdibile per tutti gli amanti del caffè, per i professionisti e gli operatori di settore.

Durante le tre giornate di Festival, BRITA presenterà il Coffe Master Brew Bar: una postazione esperienziale in cui sarà possibile non solo chiedere informazioni dettagliate sull’utilizzo dei filtri, ma anche degustare quattro diversi metodi di estrazione alternativa, preparati con acqua filtrata studiata appositamente per una massima resa e per valorizzare le note organolettiche di ogni caffè.
Un calendario ricco di appuntamenti e workshop durante i quali, lo stand BRITA, diverrà palcoscenico per le migliori degustazioni e sessioni di cupping grazie anche alla partecipazione di tre personaggi di spicco del mondo della caffetteria che si alterneranno nella preparazione dei loro Signature Drink.

Venerdì 30 Novembre Manuela Fensore, formata dalla Coffee Academy di Caffè Musetti, proporrà un workshop sulla Latteart.
La barman, che è anche vincitrice dei Campionati Italiani di Latteart 2018, è trainer certificato. Ciò che contraddistingue Manuela Fensore è un utilizzo preciso dei colori, una grande maestria nella tessitura della crema e l’abilità nel free pouring, la tecnica di decorazione a mano libera.

Sabato 1 Dicembre, Eddy Righi, responsabile del Training Center Pascucci, Campione Italiano Brewers 2016 e trainer autorizzato SCAE, presenterà sullo stand di BRITA il Signature Drink “I-Mericano”. Il drink è un espresso, doppio shot, versato su una iceball. Dimostrando la multidimensionalità dei caffè di eccellenza, il drink restituirà tre diverse sensazioni degustative per ognuno dei tre assaggi.

Domenica 2 Dicembre Davide Cavaglieri, trainer autorizzato SCA e Campione Italiano Baristi 2018 nonché parte del team di formatori Diemme Academy, presenterà il suo “Cherry in Coffee”: un Signature Drink da gustare in tre assaggi, una percezione al palato che cresce assaggio dopo assaggio.
Nel corso della giornata, inoltre, Pierpaolo Meneguolo, trainer autorizzato SCA e responsabile formazione della Diemme Academy si cimenterà in diversi metodi di estrazione, spaziando dall’estrazione espresso a quella in aeropress, da preparazioni in french press a V60, mettendo in luce le diverse caratteristiche dell’acqua e del caffè più appropriate per ciascuna estrazione.

BRITA inoltre sarà fornitore ufficiale delle tre diverse tipologie di acqua che verranno utilizzate durante il Festival e durante la competizione Coffee Masters, il primo contest nazionale per baristi: nei vari step della competizione, gli otto concorrenti potranno scegliere la tipologia di acqua preferita per ogni estrazione, a riprova dell’importanza dell’acqua nel raggiungimento di un risultato ottimale.

Precedente Venditalia 2018. Intervista con Gianpaolo Bononi di FAS International
Il prossimo Incendio allo stabilimento Madama Oliva. Ingenti i danni

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

San Carlo presenta i nuovi pack della gamma internazionale

09-05-2018 – San Carlo rilancia all’estero la sua gamma internazionale che, per l’occasione, rinnova il proprio look sfoggiando un nuovo packaging ispirato allo stile e al design italiano. Un nuovo logo,

Italia 0 Commenti

Nominato nuovo AD in Mars Italia

18-07-2013 – È Stephanie Le Bechec il nuovo amministratore delegato di Mars Italia. Nominata ieri, Stephanie Le Bechec sebbene giovane vanta una lunga esperienza professionale nel marketing legato al settore alimentare iniziata

Aziende 0 Commenti

Il Tribunale di Verona accoglie la proposta Hausbrandt per Melegatti

05-03-2018 – Sembrava destinata a cadere nel vuoto la proposta avanzata dal Gruppo Hausbrandt di far ripartire la produzione dello stabilimento Melegatti per il periodo pasquale, dopo il quale presentare un’offerta

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.