
Caffè Borbone è in tv con due nuovi spot “Per gli eroi di tutti i giorni”, due nuovi soggetti che celebrano il rito del caffè in cialda e in capsula raccontato attraverso i gesti di quelle persone che, pur senza clamore o riconoscimenti, affrontano la quotidianità con impegno e passione. Un buon caffè si trasforma così in un rituale che restituisce il valore della condivisione, diventando un momento di gioia e gratificazione, appunto, “per gli eroi di tutti i giorni”.
Nel primo soggetto l’eroe è un papà, che deve andare a prendere la figlia all’uscita della discoteca ad un orario concordato. Prima però si prepara un buon caffè utilizzando una miscela in capsula Caffè Borbone compatibile con macchine a marchio Nespresso¹. L’uscita serale del papà prende però una piega diversa, come possiamo vedere nello spot https://youtu.be/2_7cT3h7XLY
Nel secondo spot vediamo nonna e nipote alle prese con BlueMoon, la nuova macchina a cialde di Caffè Borbone, un regalo del nipote alla nonna che dà occasione per spiegare come funziona la nuova macchina a cialde compostabili, come vediamo nello spot https://youtu.be/pE_tzzHSJZQ
Entrambi i soggetti mostrano storie di vita quotidiana in cui il caffè ha il potere di amplificare la semplicità e la normalità di ogni momento, rendendolo unico.
Afferma Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone: “Con le nostre cialde e capsule vogliamo portare a casa di tutti il gusto autentico del caffè e questo nuovo spot è un tributo a chi ogni giorno sceglie Caffè Borbone. Abbiamo pensato che mostrare il volto di persone reali fosse il modo più vero per raccontare chi siamo e il nostro impegno per rendere il caffè di qualità accessibile, sostenibile e sempre piacevole per chiunque, ogni giorno. L’accessibilità non significa solo essere alla portata di tutti, ma anche semplicità d’uso, diffusione capillare sul territorio e attenzione a ogni esigenza del consumatore. Infine, la sostenibilità è un valore imprescindibile: ci impegniamo quotidianamente per ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti, migliorando i processi produttivi, promuovendo l’uso di materiali riciclabili e lavorando con partner responsabili”.
Gli spot, ideati da Bcube nelle versioni da 30”, 15” e 10”, sono on-air dal 4 maggio sulle principali emittenti televisive e sono stati pianificati come campagna multicanale attiva anche sui touchpoint digital per garantire una visibilità capillare e massimizzare il raggiungimento di un pubblico trasversale.