Caffè Gioia porta l’arte a EXPO 2015

0
Caffè Gioia porta l’arte a EXPO 2015
Caffè Gioia EXPO foto
Caffè Gioia EXPO foto

22-09-2015 – Ultimo giorno per ammirare presso il Padiglione Eataly a EXPO le opere dell’artista Francesco Cuomo che Caffè Gioia, brand della storica torrefazione campana Labcaffè srl, ha voluto presentare nel suo spazio espositivo nello spazio riservato alla Regione Campania a conferma della collaborazione tra l’artista e l’azienda.
L’esposizione è incentrata sull’ultima opera di Francesco Cuomo dal titolo “Le Formiche” i cui protagonisti sono, appunto, le formiche e il caffè, che viene rappresentato nelle sue quattro accezioni: la moka, la cialda, la capsula e la tazzina. I quattro elementi sono simboli dell’evoluzione nella preparazione del caffè, dalla classica moka alle più innovative cialde, rappresentate come un disco volante, perché “anche i marziani si innamorano della bontà del caffè italiano”; conclude la tazzina, che rimane da sempre l’unico strumento per degustare il caffè.
Il claim è “Tanta fatica… solo per la gioia di un buon caffè!” e vuole rappresentare l’idea sia della fatica fisica dell’uomo che della sua passione, elementi che da sempre hanno contraddistinto noi italiani nel realizzare grandi cose.
Fatica… passione… dedizione… elementi di qualità!
Caffè Gioia presenterà, nei prossimi mesi, una serie di oggetti di Francesco Cuomo e della sua “arte da vivere” in collaborazione con Whitepaper Design Studio.

Caffè Gioia e Francesco Cuomo, un sodalizio destinato a durare nel tempo.

Caffè-Gioia-EXPO

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare