Caffè Vergnano sostiene le donne del caffè con la Pink Capsule Collection

0
Caffè Vergnano sostiene le donne del caffè con la Pink Capsule Collection

05-04-2019 – Nel mondo ci sono 125 milioni di coltivatori di caffè, dei quali 87,5 milioni sono donne, ovvero il 70% ed è
da questa realtà che nasce l’impegno di Caffè Vergnano a favore delle donne della filiera del caffè, grazie alla collaborazione con l’IWCA – International Women of Coffee Alliance, associazione internazionale che ha come mission quella di supportare le “donne del caffè”.
Da questa volontà nasce il Pink Coffee, una limited edition costituita da una linea di prodotti, la cui vendita sosterrà i progetti legati alle donne che svolgono un ruolo fondamentale lungo tutta la filiera e, soprattutto, nella raccolta e nella lavorazione della materia prima.
Il primo progetto del 2019 riguarda le Women in Coffee della Repubblica Domenicana. Caffè Vergnano sostiene l’Associazione Domenicana delle Donne del Caffè (ADOMUCA) e, segnalata da quest’ultima, ha scelto di dare il proprio supporto ad una comunità della Valle Hondo, con l’obiettivo di sostenere economicamente la creazione di un laboratorio per la tostatura, macinatura e confezionamento del caffè.
Per sostenere il progetto basta acquistare un prodotto della Pink Capsule Collection cliccando qui

Vergnano

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare