Col vending va in mostra la Self Service Art

1
Col vending va in mostra la Self Service Art

14-05-2015 – Presso la Galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia è in corso la mostra The Art of Food Valley  una collezione di opere d’arte che ha come protagonisti i prodotti del territorio.
Ventitré artisti riflettono su venti prodotti tipici Dop e Igp compresi nel territorio della Food Valley, attraverso metodi, strumenti e linguaggi artistici che ne portano alla luce significati e valori legati alla sfera dell’estetica, del gusto, della cultura. In altre parole, un percorso di intersezione tra gli artisti e i prodotti della Food Valley, che rilegge il cibo dal punto di vista dell’arte contemporanea.
Tra le prove messe in mostra si distingue l’idea dell’artista  Antonella Mazzoni che ha ideato il progetto Self service art, un distributore automatico di opere d’arte contemporanea, ora allestito temporaneamente presso lo Spazio Gerra, con l’obiettivo di permettere a ciascun fruitore un rapporto diretto con l’opera d’arte, semplificandone il contatto e l’acquisto.

Da notare: il distributore automatico prescelto è Melodia di N&W.

d.a.-arte

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare

1 commento

  1. E se invece l’arte, o meglio il design fosse applicato alla costruzione dei distributori per farli diventare anche oggetto d’arredamento?
    Ormai con i distributori si offre quasi qualsiasi tipologia di prodotto come si può vedere in questo posto quindi credo ci si debba realmente pensare. Non credete?