Il caffè protagonista al Lucca Comics 2017

0
Il caffè protagonista al Lucca Comics 2017

03-11-2017 – L’edizione 2017 del seguitissimo Lucca Comics&Games ha quest’anno un inatteso protagonista: il caffè, rivisitato naturalmente in chiave manga dalla Lucca Manga School, la scuola di disegno del particolare stile fumettistico, tanto amato dai giovanissimi.
Soggetto del tutto particolare delle elaborazioni grafiche di questa edizione è il caffè, del quale viene rivisitata la storia tradizionale attraverso illustrazioni e disegni riportati sulle bustine di zucchero e sulle tazzine di caffè. Partner di questa particolare iniziativa è la torrefazione Diemme che, in occasione dei suoi 90 anni di attività, ha voluto che i giovani illustratori della Scuola di Lucca sperimentassero pennini e colori sul tema caffè, decorando le tazzine, le Funny Cups 90 Years Edition, con 10 immagini di personaggi storici e letterari famosi colti in situazioni tipiche dell’attività di torrefazione.
Sulle bustine di zucchero sono raffigurati, invece, 16 stati d’animo diversi accompagnati dal claim “Oggi mi sento…” che rappresentano diversi modi e situazioni in cui si prende il caffè.
Chi si recherà allo Stand BAC 134 di Japan Town, oltre a cimentarsi con colori e pennini, potrà ricevere in omaggio le particolari bustine di zucchero ispirate al mondo del caffè.

Lucca
Lucca

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare