Con il Montasio DOP, la sana alimentazione nei d.a. di CDA Cattelan

27-11-2019 – Il Consorzio per la tutela del Montasio raccoglie la sfida e combatte la sua battaglia virtuosa contro snack e merendine troppo ricche di grassi, e lo fa con il suo pratico formato stick monoporzione di formaggio Montasio Dop distribuito anche attraverso le vending machine.

“In un bisogno sempre più sentito e richiesto di un’alimentazione sana e calibrata, soprattutto in età scolare – sostiene il Presidente del Consorzio, Valentino Pivetta abbiamo deciso di inserire tra gli snack erogati dai distributori automatici CDA presenti nelle scuole, uffici pubblici e aziende della nostra Regione, un prodotto salutare, controllato e dal calibrato apporto nutrizionale com’è il nostro stick di formaggio Montasio Dop porzionato”.

I singoli formati da 25 grammi  confezionati sottovuoto in un packaging trasparente, permettono di avere sempre a disposizione un pezzetto di formaggio capace di fornire un equilibrato apporto energetico, ricco di principi nutritivi come calcio, fosforo, ferro e vitamine che favoriscono una crescita equilibrata e salutare. In questo modo, lo stick di Montasio diventa una ricarica di energia pronta all’uso, ideale come snack per chi pratica sport, ma anche come spuntino per bambini e ragazzi.  Un formaggio davvero adatto a tutti, naturalmente privo di lattosio.

Il principio della sana alimentazione può quindi passare anche attraverso i distributori automatici – aggiunge Pivetta – e potremmo puntare a gustare non più solamente i prodotti standardizzati delle multinazionali ma anche i nostri prodotti del territorio, più sani e controllati”.

La valorizzazione della filiera produttiva e quindi la diversità, l’autenticità e l’alto livello qualitativo e nutrizionale del formaggio Montasio rientra tra gli obiettivi del progetto di divulgazione scientifica che sta impegnando il Consorzio in questi anni.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.