CONFIDA: il 28 marzo un seminario sul nuovo Regolamento sulla privacy

0
CONFIDA: il 28 marzo un seminario sul nuovo Regolamento sulla privacy

20-03-2018 – A partire dal 25 maggio 2018 si applicherà a tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea il Regolamento europeo del 27 aprile 2016, n. 679 sulla Privacy, meglio noto come GDPR (General Data Protection Regulation), che abrogherà integralmente la direttiva 94/46/CE in materia di protezione dei dati.

Il nuovo Regolamento porterà significative innovazioni non solo per i cittadini, ma anche per le aziende, gli enti pubblici, le associazioni, i liberi professionisti. Imprese ed enti avranno più responsabilità. In caso di inosservanza delle regole sono previste sanzioni, anche elevate.
CONFIDA, per aiutare le imprese Associate nel passaggio tra la normativa vigente e il nuovo regolamento europeo (UE) 2016/679, ha organizzato, con la collaborazione di Confcommercio – Imprese per l’Italia, un seminario il prossimo 28 marzo 2018 dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso il Glam Hotel di Milano dal titolo “PRIVACY: IL GDPR, INDICAZIONI OPERATIVE PER LE AZIENDE DEL VENDING”.
Interverrà il Dott. Roberto Cerminara, Responsabile Settore Commercio e Legislazione d’Impresa di Confcommercio – Imprese per l’Italia con l’obiettivo di focalizzare gli adempimenti già in vigore studiandone la possibile evoluzione alla luce delle indicazioni del nuovo regolamento.

Il seminario è gratuito e riservato ai soli associati di CONFIDA.

privacy
privacy

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare