CONFIDA installa un d.a. equo-solidale al centro di Torino

0
CONFIDA installa un d.a. equo-solidale al centro di Torino

14-12-2016CONFIDA, insieme all’impresa di gestione Serim e al costruttore di distributori automatici N&W Global Vending, in collaborazione con Comune di Torino e con Equo Garantito nell’ambito del progetto europeo Food smart cities for development, ha installato una “Vending Machine Equosolidale” a Torino, in Corso Garibaldi 25, nel pomeriggio di oggi, martedì 13 dicembre.

Il distributore offre gratuitamente caffè, cappuccino e cioccolata provenienti da coltivazioni equosolidali. Ad ogni consumazione, sul monitor della macchina vengono visualizzati video-messaggi che promuovono i valori sulla sostenibilità alimentare e sociale raggiunti attraverso il lavoro dei produttori del commercio equo e solidale in diverse parti del mondo. L’attività si inserisce nel progetto Vending Sostenibile realizzato da CONFIDA per promuovere le attività sostenibili delle proprie associate e alla valorizzazione delle best practice del settore.
Grazie ad un sito internet dedicato (www.vendingsostenibile.com), l’Associazione ha infatti scelto di porre il rispetto dell’ambiente tra i valori-chiave del settore della distribuzione, rimarcandone il ruolo quotidiano nel garantire accesso al cibo, sicurezza alimentare, informazione al consumatore, educazione alimentare, tecnologie e prodotti eco-sostenibili.
Il Presidente di CONFIDA, Piero Angelo Lazzari, ha commentato:
Le Vending machine con le loro tecnologie sono diventate decisamente meno energivore. I prodotti alimentari sono in grado di rispondere alle aspettative nutrizionali delle diverse tipologie di consumatori. Gli automezzi utilizzati sono sempre più eco-compatibili. In sintesi, il Vending ha a riferimento, in una prospettiva di più ampia diffusione, i valori della persona, dell’ambiente e di uno sviluppo solidale”.
CONFIDA è l’associazione nazionale di categoria del settore della distribuzione automatica e raccoglie circa 500 imprese, non solo quelle impegnate nella distribuzione automatica. Sono parte di CONFIDA anche le imprese produttrici di alimenti e bevande, quelle che si occupano della rivendita dei distributori e dei sistemi di pagamento e quelle che producono materialmente le vending machine e i prodotti accessori.
Pertanto, è particolarmente importante che l’associazione si faccia carico di sensibilizzare i suoi associati su tematiche quali il rispetto dell’ambiente e delle filiere produttive.
Confida
Confida

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare