COVIM a Marca 2023 con la gamma completa delle sue miscele

0
COVIM a Marca 2023 con la gamma completa delle sue miscele

Covim partecipa alla diciannovesima edizione di Marca, la principale manifestazione fieristica nazionale della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO), che si terrà il 18 e 19 gennaio 2023 nel quartiere fieristico del capoluogo emiliano.
I prodotti alimentari sono i protagonisti della grande vetrina di Marca, dove viene esposta l’eccellenza e Covim ha maturato grande esperienza nel segmento DMO, creando strette relazioni di partnership con primarie catene distributive come: Agorà, Casa Alì, Crai, Eurospin, Lidl, Penny Market, Primia, Q Maiuscola, Selex, MD, Bennet e, per ognuna di esse, trovando sempre soluzioni specificatamente dedicate alle loro necessità.
Per la torrefazione genovese, quindi, Marca è un’opportunità unica per incontrare buyer e category manager provenienti dalle principali catene nazionali e presentare le sue innovative proposte per i progetti di private label.
Quest’anno Covim presenterà anche la sua linea di bevande solubili in capsule compostabili che ha ricevuto un importante riconoscimento all’edizione 2022 del Brands Award, di fronte ad una platea di oltre 200 tra produttori di marche di largo consumo, buyer e retailer italiani.

Lo staff di Covim espone al Pad. 29 Stand B32 – C31) dove attende i visitatori per discutere dei potenziali progetti da sviluppare e gustare insieme un ottimo caffè!


Covim è uno dei principali player italiani in grado di offrire alla Distribuzione Moderna Organizzata una gamma completa di cialde e capsule compatibili (in carta, compostabili, in polipropilene o alluminio), di caffè in grani e macinato.
Covim produce circa 8.000 tonnellate di caffè tostato all’anno, ma ha una capacità produttiva ancora superiore di circa 12.000 tonnellate, grazie alle 3 tostatrici industriali. Quanto alle line di produzione: 21 macchine di confezionamento per caffè in grani, caffè macinato sottovuoto, cialde in carta e capsule.
L’azienda, certificata IFS, ha un reparto R&D e Controllo Qualità interno, che supervisiona ogni singolo passaggio di produzione, fondamentale per il processo di innovazione continua che interessa l’azienda sia a livello produttivo che nello sviluppo di nuove referenze.
Lo stabilimento – che si sviluppa su un’area di circa 30.000 mq, di cui 12.000 coperti –  vanta un nuovissimo magazzino automatizzato alimentato da un impianto fotovoltaico.

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare