Dopo Lavazza, a Verrès arriva Kimbo?

0
Dopo Lavazza, a Verrès arriva Kimbo?

08-01-2016 – Voci di fine anno darebbero possibile l’arrivo in Val d’Aosta della torrefazione campana Kimbo che andrebbe ad occupare lo stabilimento appena liberato da Lavazza, che ha deciso di dismettere la produzione nel sito di Verrès.

L’iniziativa di coinvolgere Kimbo pare sia partita proprio dalla Regione, proprietaria dell’edificio e di alcuni macchinari che rischiano ora di cadere in stato d’abbandono se non si provvede ad impiantarvi una nuova attività produttiva, meglio ancora se continuativa rispetto alla precedente realtà.
E chi meglio di Kimbo, che si avvicinerebbe all’Europa migliorando la distribuzione dei suoi prodotti, e in particolare alla Francia, dove il brand è presente nelle aree di sosta autostradali?
L’Assessore Regionale alle Attività Produttive della Val d’Aosta, Raimondo Donzel, non rivela alcun particolare pur confermando l’esistenza di trattative in questo senso e dichiarandosi maggiormente preoccupato per la situazione dei 52 addetti ex Lavazza, per i quali è stata richiesta la cassa integrazione.

Lavazza Kimbo
Lavazza Kimbo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare