Cresce la torrefazione Oro Caffè

0
Cresce la torrefazione Oro Caffè

05-05-2016 – Il 2015 è stato un anno molto impegnativo per la torrefazione friulana Oro Caffè, ma anche un anno di crescita che si è chiuso con un fatturato di 6,7 milioni di euro (+ 10% rispetto al 2015).
I positivi dati di bilancio sono il frutto di un’attività costante di ricerca ed offerta della massima qualità sia di prodotto che di servizio, riconosciuta ed apprezzata dalla clientela professionale e dal consumatore finale. Ma anche di un intenso lavoro di espansione al di fuori del territorio friulano che vede la torrefazione sempre più presente in altre aree come nella provincia di Roma, dove ha  più che raddoppiato il numero dei clienti.
Contemporaneamente, Oro Caffè continua la crescita all’estero – l’export costituisce il 50% del fatturato – grazie soprattutto alla filiale canadese che serve il mercato americano e all’ottima penetrazione del mercato greco.
Un’ulteriore spinta alla crescita è arrivata dall’apertura delle caffetterie a marchio che in pochi mesi sono diventate 3 in Friuli ma il cui format è destinato a moltiplicarsi con nuovi punti vendita, un modo attraverso il quale Oro Caffè intende portare la qualità delle miscele e del servizio direttamente al consumatore.

Chiara De Nipoti, responsabile marketing di Oro Caffè, ha così commentato i risultati:
Dopo un 2014 che ha segnato grandi traguardi, come l’apertura della filiale in Canada e l’ingresso nel Consorzio di tutela del caffè espresso italiano tradizionale, possiamo affermare di aver chiuso anche il 2015 con grandi soddisfazioni”.

Oro caffe
Oro caffe

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare