Collaborazione Italia/USA per una nuova capsula

05-05-2016 – Nasce una partnership tra la statunitense Plastic Technologies e il gruppo italiano INglass per la produzione di una nuova tipologia di capsula usa e getta ad uso alimentare che dia risultati ottimali in un mercato in cui sono diffuse capsule e contenitori delle più svariate tipologie.
Partendo dal presupposto che chi utilizza questo tipo di contenitore, sia per il caffè che per altri alimenti come le creme, non ne ha una profonda conoscenza tecnica, informazione importante affinché le aziende che producono porzionati in capsula possano scegliere il contenitore dalle prestazioni ottimali, soprattutto quando questo deve lavorare in ambiente caldo.
Le aziende che utilizzano questi imballaggi devono quindi migliorare la loro conoscenza della struttura delle capsule e l’impatto sulle qualità organolettiche e le funzioni barriera all’ossigeno e al vapore acqueo ed è questo il motivo che ha spinto Plastic Technologies e l’italiana INglass, attraverso le divisioni HRSflow (canali caldi) ed Ermo (stampi),  a creare una supply-chain capace di offrire una rapida valutazione dei materiali rispondendo con prodotti idonei.

Fonte: Polimerica

capsula
capsula
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.