Crescita organica globale per Nestlé nei primi 9 mesi del 2021

0
Crescita organica globale per Nestlé nei primi 9 mesi del 2021

Nei primi 9 mesi del 2021 Nestlé registra una crescita organica del 7,6%, con una crescita interna reale (RIG) del 6,0% e prezzi dell’1,6%. La crescita è stata supportata dal continuo slancio delle vendite al dettaglio, dalla costante ripresa dei canali fuori casa, dall’aumento dei prezzi e dall’aumento delle quote di mercato.
Per categoria di prodotto, il maggior contributo alla crescita organica è stato dato dal caffè, dei tre principali marchi: Nescafé, Nespresso e Starbucks. I prodotti Starbucks hanno registrato una crescita del 15,5%, con vendite che hanno raggiunto i 2,2 miliardi di franchi in 79 mercati.
La crescita organica dei canali fuori casa è stata del 22,8%, aiutata dall’ulteriore allentamento delle restrizioni alla circolazione in alcune aree geografiche.


NESPRESSO. La crescita organica ha raggiunto l’11,0%, basata su un forte RIG del 10,4% e un prezzo dello 0,6%. Le vendite dichiarate in Nespresso sono aumentate dell’11,3% a 4,7 miliardi di franchi.

Nespresso ha registrato una crescita a due cifre rispetto al 2020. Il sistema Vertuo ha continuato a registrare una forte crescita, ma anche il sistema Original ha contribuito positivamente. Nespresso ha ampliato la propria offerta di caffè attraverso il sistema  Vertuo , incluso Peru Organic , e ha aggiunto Novecento e Millenium alla gamma Italian Heritage per il sistema Original. La collezione estiva Nespresso x Chiara Ferragni e la campagna sui social media hanno avuto un forte impatto tra i consumatori.
Per canale, le boutique e i canali out of home hanno registrato un’ulteriore ripresa, con un continuo sviluppo positivo delle vendite nell’e-commerce.


Per l’intero anno, Nestlé prevede una crescita organica delle vendite tra il 6% e il 7%. Mark Schneider, CEO di Nestlé , ha commentato:
“Siamo soddisfatti della forte crescita organica di Nestlé nei nove mesi, guidata da contributi su vasta scala dalla maggior parte delle aree geografiche e delle categorie. Nel terzo trimestre, abbiamo aumentato i prezzi in modo responsabile, pur mantenendo una forte crescita interna reale. Gli investimenti in innovazione, digitalizzazione e sostenibilità hanno ulteriormente sostenuto la crescita rafforzando la rilevanza e la differenziazione delle nostre offerte. Nestlé continua a intraprendere azioni sulla sostenibilità. Di recente abbiamo definito i nostri piani per sostenere una giusta transizione verso sistemi alimentari rigenerativi, che contribuiranno a raggiungere i nostri obiettivi climatici mentre lavoriamo a stretto contatto con le comunità agricole di tutto il mondo per migliorare la salute del suolo, ripristinare i cicli dell’acqua e aumentare la biodiversità a lungo termine.”

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare