Nomination “etica” per Caffè Morettino

0
Nomination “etica” per Caffè Morettino

17-12-2014 – La storica torrefazione siciliana Caffè Morettino, , nata nel 1950 da un’antica bottega di famiglia di spezie coloniali, ha ricevuto la nomination al concorso Gran Design Etico International Award 2014, una manifestazione che premia le aziende la cui produzione è basata su processi eco-sostenibili e rispettosi del prodotto e della natura.
Ed è proprio quello che fa la torrefazione Morettino grazie a una tostatura ecologica preceduta da un’attenta selezione delle materie prime e da un indispensabile fase di stagionatura del caffè crudo.
I materiali utilizzati per le cialde e gli incarti sono eco-compatibili al cento per cento: si tratta, infatti di carta filtro alimentare con un esclusivo formato quadrato brevettato che rappresenta la vocazione alla sostenibilità ambientale. A ciò si aggiunge l’uso di macchine progettate per ottenere la massima efficienza energetica.
Ricordiamo che proprio quest’anno Caffè Morettino ha vinto  la medaglia d’oro al concorso International Coffee Tasting, proprio con la sua linea di cialde “Espresso al Quadrato“.

Morettino

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare