Crisi del caffè solubile: Nestlé taglia posti in Germania
20-12-2018 – Non è solo la crisi del caffè solubile la causa dei tagli che stanno investendo alcuni stabilimenti Nestlé in Germania, ma è stata sicuramente determinante perché il Gruppo decidesse di chiudere il sito di Ludwigsburg, nel Baden-Württemberg, dove si produce il caffè Caro. Oltre ad esso verrà chiuso anche il laboratorio alimentare di Weiding, in Baviera, mentre la ristrutturazione di altri due stabilimenti, quello di produzione Maggi e di alimenti per bambini di Lüdinghausen (Renania settentrionale-Vestfalia) e Biessenhofen (Baviera) comporterà tagli al personale.
Si prevede che in totale i licenziamenti riguarderanno 380 persone che a fine anno, dopo un lungo periodo di trattative con i sindacati, perderanno il posto di lavoro. Stando alle dichiarazioni della proprietà, per loro è previsto un piano sociale particolarmente vantaggioso, del quale al momento non si conoscono i dettagli.
Autore
Potrebbe piacerti anche
USA. La nuova moda: il caffè antiproiettile
12-01-2015 – Viene dall’America una novità che riguarda gli appassionati del caffè, maniaci delle diete dimagranti. È stato chiamato “caffè antiproiettile” ed è un’invenzione di Dave Asprey, imprenditore nel settore tecnologico,
Starbucks e Uber Eats alleati in USA per le consegne di caffè
19-12-2018 – A soli 4 mesi dall’accordo col colosso dell’e-commerce Alibaba per le consegne a domicilio di caffè Starbucks in Cina, arriva l’annuncio di una nuova partnership, questa volta negli
Prevenire l’AIDS col vending
18-11-2013 – Si è moltiplicato a Parigi il numero di distributori automatici di kit di siringhe, ideati per i tossicodipendenti allo scopo di prevenire malattie trasmissibili attraverso il riuso dell’ago.
Lascia un Commento
Registrati solo gli utenti possono commentare.
0 Commenti
Ancora nessun commento!
Puoi essere il primo a Commentare questo post!