Da Fico Essere Buoni arriva nel Vending lo “Snackino” che mancava

03-09-2019Snackino è una nuova idea di break, che fa il suo ingresso nel Vending, proponendosi come alternativa salutare e gustosa all’offerta alquanto standardizzata dei distributori automatici.  A lanciarlo nel canale è Luca Santonocito, un imprenditore siciliano che ha saputo valorizzare un prodotto di eccellenza della sua terra, il fico d’india, cogliendone tutte le potenzialità e facendolo diventare, attraverso una lavorazione di tipo artigianale, il protagonista di una gamma di referenze senza dubbio particolari nel mondo degli snack.
Dopo avere lanciato il brand Fico Essere Buoni e le prime confetture a base di fico bianco, giallo e rosso, l’impresa siciliana ha cominciato a sperimentare abbinamenti originali fino a realizzare confetture “gourmet”, dove la combinazione tra il fico d’india e altri ingredienti dà come risultato confetture dal gusto unico, tanto da essere scelte nelle cucine di ristoranti di alto livello per la realizzazione di piatti particolari e nei circuiti alberghieri per arricchire la colazione degli ospiti.
Entrate in importanti catene della GDO, le confetture Fico Essere Buoni si distinguono per la varietà delle combinazioni: dalla confettura di fichi d’india e mandorle tostate, a quella con uvetta e brandy, al peperoncino, con gocce di cioccolato, con polvere di caffè, fino ai raffinati paté realizzati utilizzando anche le pale del fico d’india.
L’ottimo riscontro ottenuto in questi canali ha spinto l’azienda a sviluppare Snackino, un’idea di merenda perfetta per la Distribuzione Automatica, presentata con un packaging divertente e di grande appeal: un tubo, simile a quello di una famosa marca di patatine, che contiene una confettura monodose da 30 grammi, una crema dolce o una marmellata, abbinate a 4 minifette biscottate, un cucchiaino e un tovagliolo.
12 diverse combinazioni di gusto, rappresentate da originali personaggi che arricchiscono la grafica e, attraverso la propria particolare identità, richiamano il gusto delle confetture contenute nel pack.
I punti di forza di questo snack innovativo sono senza dubbio molti: si tratta di un prodotto artigianale, semplice e poco calorico (20 grammi di zucchero per confezione), ma allo stesso tempo gustoso, capace di soddisfare l’appetito e il palato, senza indurre sensi di colpa. È ideale come spezzafame ed è perfetto per la prima colazione anche di coloro che seguono un regime alimentare controllato che, come noto, solitamente prevede proprio le classiche fette biscottate con la confettura. Il packaging è perfettamente macchinabile e molto attraente nella vetrina del distributore automatico, dove si fa notare per la grafica e i colori, e rappresenta una valida alternativa alla frutta fresca, la cui gestione è abbastanza complessa nella Distribuzione Automatica a causa dello shelf life troppo breve.
In definitiva, Snackino è un’idea di merenda sana ed appetitosa, che porta nel Vending l’eccellenza della tradizione agricola e gastronomica siciliana, con una nota di originalità che la rende unica rispetto a tutte le altre proposte di break offerte attualmente dalla Distribuzione Automatica.

Tutti gli approfondimenti nel prossimo numero della nostra rivista Vending News.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
[recaptcha]
Precedente EVOCA lancia My GUI il software che personalizza la Maestro Touch
Il prossimo Puglia Plastic Free. Il Consiglio di Stato rimanda al TAR

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Un nuovo gusto per le Croccantelle di Forno Damiani

10-09-2015 – Forno Damiani, leader nella produzione di snack salati dedicati particolarmente al canale vending, approfitta dell’arrivo dell’autunno e della riapertura delle scuole, per arricchire la già vasta scelta di

Prodotti 0 Commenti

L’annuncio di Mars: arrivano gli M&M’s ripieni di crema di nocciola

01-10-2018 – Pochi giorni fa Mars ha annunciato il lancio di un nuovo gusto degli M&M’s: gli iconici confetti colorati avranno una golosa farcitura alla nocciola, dal sapore molto simile

Prodotti 0 Commenti

Novità Bauli: il Croissant senza zucchero

26-09-2014 – Un classico dei prodotti Bauli per la prima colazione entra nel segmento Benessere grazie alla nuova ricetta “Senza Zuccheri Aggiunti“. Invariata la ricetta a base di uova fresche,

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.