Dall’arte dell’origami UnoCup, la tazza da asporto senza coperchio


28-11-2019 – Si chiama UnoCup ed è stata inventata già nel 2015 da due studenti newyorkesi per un progetto scolastico estivo.
Si tratta di una tazza da asporto in cartoncino, quelle che vengono usate per il consumo di bevande on the go, che non ha bisogno di coperchio, ma si chiude con parte della tazza stessa, usando la tecnica dell’origami.
L’idea, premiata col New Plastics Economy Innovation Prize, è diventata un prodotto pronto per essere commercializzato, visto che in pochissimo tempo i due inventori hanno raccolto l’importo necessario sulla piattaforma Kickstarter.
L’originale tazza ecosostenibile è nata da una riflessione sull’impressionante numero di coperchi di plastica usati per chiudere i contenitori delle bevande da asporto, che vengono dispersi ovunque, non essendo smaltibili insieme al cartoncino della cup, data la diversa natura dei materiali.

Ma come si chiude la UnoCup? Guarda il video, cliccando sull’immagine!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.