Dario Scacchetti, new entry in Ingenico Group

Dario Scacchetti09-01-2019Ingenico Group annuncia l’ingresso in azienda di Dario Scacchetti in qualità di Sales, Marketing and Business Development Director per l’Italia. Scacchetti si è unito al team italiano dal 1° gennaio scorso con l’obiettivo di contribuire all’ottimizzazione delle attività commerciali dell’azienda e riporterà direttamente a Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia.

Scacchetti, classe 1974, è ingegnere meccanico con Master in Business Administration e ha maturato oltre venti anni di esperienza in società di servizi su diversi settori, sia in Italia che all’estero.
Dopo alcuni anni di consulenza direzionale in Accenture e Value Partners, ha lavorato nel Gruppo Atlantia, prima come responsabile dello sviluppo delle aree di servizio di Autostrade per l’Italia, poi come direttore marketing e sviluppo business di Telepass, contribuendo ad avviare numerose iniziative di prodotto, di servizio e di digital marketing.
In seguito, Scacchetti è stato in Vodafone Italia come direttore commerciale per clienti sia business, che privati, lavorando su canali di vendita diretti e indiretti.
Le sue esperienze più recenti sono state in Ansa, in qualità di Direttore New Business per l’Italia e l’estero, e in Qui!Group come Direttore Commerciale di Gruppo.

L’ingresso di un professionista come Dario in una funzione chiave per l’azienda è molto importante” – ha commentato Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia – “Non ho dubbi che con la sua passione ed esperienza contribuirà al percorso di trasformazione di Ingenico Italia, dando nuovo impulso alle attività marketing e commerciali e rinnovando i processi di business development, per rendere ancora più strategiche le relazioni con i nostri clienti e continuare ad accompagnarli nell’evoluzione del business dei pagamenti digitali”.

Ringrazio Ingenico per la fiducia, stiamo affrontando sfide importanti in un mercato altamente competitivo e tecnologicamente selettivo, che ci spinge a diversificare e ampliare il nostro modello di business, soprattutto nei segmenti banking e retail. Abbiamo le capacità e le risorse giuste per guidare questa trasformazione” – ha aggiunto Dario Scacchetti.

Precedente Manifestazione d'interesse IPSEOA "G. Colombatto" di Torino
Il prossimo Il Gruppo Bauli chiude in crescita l'esercizio 2017-2018

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

2015: in arrivo il 60° anniversario di Suzo-Happ

07-11-2014 – Il 2015 sarà un anno molto speciale per Suzo-Happ: il Gruppo festeggerà i 60 anni di attività. Suzo-Happ è il più grande fornitore globale di pezzi di ricambio e componenti per

Aziende 0 Commenti

Fatturato in crescita per Amica Chips nell’ultimo biennio

23-01-2019 – L’ultimo biennio è stato sicuramente in crescita per Amica Chips, che nel 2017 ha registrato un fatturato di 98 milioni di euro, con un incremento di circa 10 milioni

Aziende 0 Commenti

“Roar!” il concorso di Caffè Corsini che salva il leone in Africa

 14-07-2017 – “Roar!”, è il nuovo concorso social di Caffè Corsini appena partito e valido sino al 1 settembre. Condividendo un breve video su https://roar.ilovelions.org/ è possibile vincere un viaggio in

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.