Dario Scacchetti, new entry in Ingenico Group

Dario Scacchetti09-01-2019Ingenico Group annuncia l’ingresso in azienda di Dario Scacchetti in qualità di Sales, Marketing and Business Development Director per l’Italia. Scacchetti si è unito al team italiano dal 1° gennaio scorso con l’obiettivo di contribuire all’ottimizzazione delle attività commerciali dell’azienda e riporterà direttamente a Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia.

Scacchetti, classe 1974, è ingegnere meccanico con Master in Business Administration e ha maturato oltre venti anni di esperienza in società di servizi su diversi settori, sia in Italia che all’estero.
Dopo alcuni anni di consulenza direzionale in Accenture e Value Partners, ha lavorato nel Gruppo Atlantia, prima come responsabile dello sviluppo delle aree di servizio di Autostrade per l’Italia, poi come direttore marketing e sviluppo business di Telepass, contribuendo ad avviare numerose iniziative di prodotto, di servizio e di digital marketing.
In seguito, Scacchetti è stato in Vodafone Italia come direttore commerciale per clienti sia business, che privati, lavorando su canali di vendita diretti e indiretti.
Le sue esperienze più recenti sono state in Ansa, in qualità di Direttore New Business per l’Italia e l’estero, e in Qui!Group come Direttore Commerciale di Gruppo.

L’ingresso di un professionista come Dario in una funzione chiave per l’azienda è molto importante” – ha commentato Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia – “Non ho dubbi che con la sua passione ed esperienza contribuirà al percorso di trasformazione di Ingenico Italia, dando nuovo impulso alle attività marketing e commerciali e rinnovando i processi di business development, per rendere ancora più strategiche le relazioni con i nostri clienti e continuare ad accompagnarli nell’evoluzione del business dei pagamenti digitali”.

Ringrazio Ingenico per la fiducia, stiamo affrontando sfide importanti in un mercato altamente competitivo e tecnologicamente selettivo, che ci spinge a diversificare e ampliare il nostro modello di business, soprattutto nei segmenti banking e retail. Abbiamo le capacità e le risorse giuste per guidare questa trasformazione” – ha aggiunto Dario Scacchetti.

Precedente Manifestazione d'interesse IPSEOA "G. Colombatto" di Torino
Il prossimo Il Gruppo Bauli chiude in crescita l'esercizio 2017-2018

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Coges presenta il nuovo sito web commerciale

29-11-2018 – Esperienza ed innovazione, queste parole chiave continuano a rappresentare per Coges uno stimolo ed una guida nella progettazione e realizzazione di ogni prodotto, nell’organizzazione del supporto tecnico, nell’approccio al

Aziende 0 Commenti

Esordio sui social per Promel srl

11-02-2016- Il 2016 si apre con delle novità tutte social per la PROMEL srl, la casa fiorentina che da oltre 15 anni produce un’ampia gamma di apparati per il trattamento delle

Aziende 0 Commenti

IVS Group. Positivo il report del 1° trimestre 2016

30-05-2016 – Il Consiglio di Amministrazione di IVS Group ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2016, che evidenzia una significativa crescita dei risultati del gruppo. Il fatturato consolidato nei

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.