Emilia Romagna. Contributo a fondo perduto per rottamare veicoli commerciali

0
Emilia Romagna. Contributo a fondo perduto per rottamare veicoli commerciali

08-11-2018 – Con l’obiettivo di rinnovare il parco auto delle micro, piccole e medie imprese, la Regione Emilia Romagna ha stanziato un contributo a fondo perduto per l’acquisto di veicoli euro 6, rottamando veicoli commerciali diesel fino a euro 4.
Gli automezzi, beneficiari del contributo, devono essere di nuova immatricolazione, con alimentazione mista benzina-gpl, benzina-metano, ibridi o elettrici e massa fino a 12 tonnellate, anche se acquistati con formula leasing che preveda un riscatto finale.
Il bonus verrà quantificato sulla base del peso e del sistema di alimentazione del nuovo mezzo e potrà essere concesso solo alle imprese che operano in conto proprio entro un tetto di 200 mila euro nel triennio (regime de minimis). Il bonus, inoltre, potrà essere applicato anche a più mezzi della stessa azienda, acquistati o ordinati a partire dal 26 ottobre, ed è valido anche se gli stessi vanno a sostituire automezzi rottamati a partire dal 1° gennaio 2018.
Il valore del bonus oscilla dai 4.000 ai 10.000 euro e verrà assegnato fino ad esaurimento dei fondi.
Per poter accedere all’agevolazione, occorre presentare domanda a partire dal 15 novembre prossimo e fino al 15 ottobre 2019. Leggi qui i dettagli del bando.
Entro la fine di quest’anno, anche la Regione Piemonte dovrebbe stanziare un ecobus simile a quello della regione Emilia Romagna.

Emilia Romagna

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare