Emilia Romagna. Contributo a fondo perduto per rottamare veicoli commerciali

08-11-2018 – Con l’obiettivo di rinnovare il parco auto delle micro, piccole e medie imprese, la Regione Emilia Romagna ha stanziato un contributo a fondo perduto per l’acquisto di veicoli euro 6, rottamando veicoli commerciali diesel fino a euro 4.
Gli automezzi, beneficiari del contributo, devono essere di nuova immatricolazione, con alimentazione mista benzina-gpl, benzina-metano, ibridi o elettrici e massa fino a 12 tonnellate, anche se acquistati con formula leasing che preveda un riscatto finale.
Il bonus verrà quantificato sulla base del peso e del sistema di alimentazione del nuovo mezzo e potrà essere concesso solo alle imprese che operano in conto proprio entro un tetto di 200 mila euro nel triennio (regime de minimis). Il bonus, inoltre, potrà essere applicato anche a più mezzi della stessa azienda, acquistati o ordinati a partire dal 26 ottobre, ed è valido anche se gli stessi vanno a sostituire automezzi rottamati a partire dal 1° gennaio 2018.
Il valore del bonus oscilla dai 4.000 ai 10.000 euro e verrà assegnato fino ad esaurimento dei fondi.
Per poter accedere all’agevolazione, occorre presentare domanda a partire dal 15 novembre prossimo e fino al 15 ottobre 2019. Leggi qui i dettagli del bando.
Entro la fine di quest’anno, anche la Regione Piemonte dovrebbe stanziare un ecobus simile a quello della regione Emilia Romagna.

Emilia Romagna

Precedente Nel 2019 i gelati Kinder Ferrero arrivano anche in Italia
Il prossimo Stati Generali del Vending 2018: il punto sulla Distribuzione Automatica

Autore

Potrebbe piacerti anche

Italia 0 Commenti

BWT Water+More al Moka Day 1.0 del Bugan Coffee Lab

03-07-2015 – Di Maurizio Valli, della sua storia personale ed  imprenditoriale e del suo Bugan Coffee Lab avevamo già parlato in questa News del 13 gennaio 2015. Ne era venuta

Mercato 0 Commenti

Rimborso delle obbligazioni senior secured emesse da IVS F. S.p.A.

01-03-2016 – Con una nota giunta nelle prime ore del mattino di oggi, la IVS Group S.A. (la “Società“) comunica che in data odierna la società controllata IVS F. S.p.A. (l’”Emittente”) ha

Italia 0 Commenti

Arriva Snapbots, il distributore “social” di Snapchat

09-06-2017 – Già lo scorso anno aveva fatto la sua prima apparizione in California, ma da pochi giorni Snapbots, il distributore automatico di Spectacles  − gli occhiali da sole realizzati da

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.