Sanpellegrino. Un 2015 di successi soprattutto all’estero

0
Sanpellegrino. Un 2015 di successi soprattutto all’estero

09-03-2016 – Nel 2015 il Gruppo Sanpellegrino ha registrato una crescita complessiva delle vendite del 12,4% a 911 milioni, un vero record per quanto riguarda le vendite all’estero, nei 145 Paesi in cui l’Azienda è presente: il 52% pari a 474 milioni (+ 25,4%) per un quantitativo a volume di 1,47 miliardi di bottiglie.
Seppur meno eclatante, anche in Italia la crescita è stata superiore alla media di mercato grazie soprattutto al dato trainante costituito dal marchio Levissima, cresciuto del 9% e ad una stagione estiva particolarmente calda che ha fatto impennare le vendite dell’intero settore del beverage.
L’azienda si prepara a mettere in campo ulteriori investimenti in Italia: 16 milioni per l’apertura di un nuovo stabilimento per l’imbottigliamento dell’acqua minerale Nestlè Vera che a metà anno sarà avviato a Castrocielo nel Lazio. Andrà ad aggiungersi agli altri 8 stabilimenti che l’azienda possiede nel nostro Paese, confermando la sua posizione di top player nel mercato delle acque.

 

sanpellegrino
sanpellegrino

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare