Federfarma. Rinnovare l’app per la trasmissione telematica dei corrispettivi

0
Federfarma. Rinnovare l’app per la trasmissione telematica dei corrispettivi

Il prossimo 15 febbraio scade l’abbonamento 2019 all’app CVM prodotta da Promofarma per la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi realizzati tramite distributori automatici all’Agenzia delle Entrate.
I farmacisti che vorranno rinnovare il contratto o attivarne uno nuovo, possono farlo attraverso il sito federfarma.it, pagando contestualmente il canone per il 2020, che resta confermato a 40,000 euro oltre IVA per farmacia. Ciò significa che se si possiede più di un punto vendita, andrà attivato un contratto per ognuno di esso, utilizzando un dispositivo diverso per ogni farmacia.
I dispositivi in grado di supportare l’app CVM sono tablet o smartphone che abbiano i seguenti requisiti minimi:
Per il sistema operativo ANDROID
• Versione minima Android: 4.4 Kitkat;
• Fotocamera con auto focus;
• GPS.
Per il sistema operativo iOS (Apple)
• Versione minima 11.1.

Il servizio consente a ciascuna Farmacia di configurare fino a 5 distributori automatici che dovranno essere preventivamente censiti presso l’Agenzia delle Entrate. Si ricorda che il censimento è certificato dal rilascio del QR Code che è essenziale per l’attivazione del servizio.

Per avvalersi del servizio di Promofarma, sia per coloro che già usufruiscono del servizio che per i nuovi clienti, è necessario fare tre cose:
Sul sito www.federfarma.it
1) Sottoscrivere il contratto accedendo alla parte riservata e cliccando sul banner CVM della home page dell’area riservata oppure sul bottone “VendingMachine” che si trova nel box “DigitalCareFarma” (nella parte destra dello schermo);
2) Provvedere al pagamento on line a mezzo carta di credito
3) Scaricare dal Play Store (per dispositivo Android) e dall’App Store (per dispositivo iOS) l’app CVM Promofarma e provvedere alla configurazione seguendo le istruzioni contenute nella “Guida all’utilizzo dell’APP CVM”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare