Ferrero, brand più conosciuto al mondo, premia i dipendenti anziani

0
Ferrero, brand più conosciuto al mondo, premia i dipendenti anziani
Giovanni Ferrero

Nella top ten dei marchi più conosciuti al mondo ci sono loro: Kinder, Ferrero e Nutella*, dimostrando ancora una volta che Ferrero è il marchio italiano del food più famoso in ogni parte del globo.

Non è solo una questione di gusto o di immagine, ma è anche di reputazione, quella che l’azienda ha saputo conquistare agli occhi dei consumatori, che vedono in Ferrero, valori, solidità e prospettive di ulteriore crescita.
Lo dimostrano i continui investimenti volti ad ampliare e migliorare i siti produttivi, come quello di Balvano dove sono state moltiplicate le linee produttive dei Nutella Biscuits, o come l’appena annunciato investimento di 42 milioni di euro in Francia, dove Ferrero è presente da 60 anni, amatissima dai francesi.
Una reputazione conquistata anche per aver sempre posto grande attenzione nei confronti dei collaboratori, attraverso condizioni di lavoro che tengono conto delle esigenze personali degli addetti, cercando di conciliare i due aspetti, e riconoscimenti economici sotto forma di bonus annuali, spesso al di là delle performance.
Come abbiamo riportato in questa News del 23 settembre scorso, quest’anno il bonus riconosciuto in busta paga ai dipendenti è stato confermato sebbene i numeri, a causa della pandemia da COVID-19, non siano stati quelli attesi e a cui l’azienda è abituata.
Allo stesso modo, anche quest’anno Ferrero ha voluto premiare i dipendenti anziani, una cerimonia che normalmente si svolge a giugno e che è stata rimandata e riorganizzata a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus.

Centro Ricerche Pietro Ferrero

Le 867 persone premiate (323 con 25, 204 con 30, 258 con 35, 80 con 40 e 2 con 50 anni di anzianità) sono state suddivise in più cerimonie in giorni diversi, lungo un’intera settimana, nella sede della Fondazione Ferrero e nell’Auditorium del Centro Ricerche “Pietro Ferrero”.
In una nota il gruppo dichiara:
“Nonostante le oggettive difficoltà legate all’emergenza sanitaria in corso, il Gruppo Ferrero ha ritenuto importante mantenere questo atteso momento della vita professionale dei propri dipendenti, senza sminuirne il significato che, come sempre, è un’occasione per celebrare un sistema di valori profondi in cui la famiglia Ferrero crede e in cui tutto il Gruppo si riconosce”.

*Brand Finance Food & Drink 2020

 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare