Ferrero entra nel mercato delle barrette acquisendo la tedesca Nutrison

0
Ferrero entra nel mercato delle barrette acquisendo la tedesca Nutrison

Secondo quanto riporta una fonte di stampa estera, Ferrero amplia l’offerta entrando nel mercato delle barrette, tramite l’acquisizione di Nutrisun, marchio della tedesca Laurens Spethmann Holding (LSH).

Nello stabilimento di Medin, a Faulbach in Baviera, LSH produce muesli e barrette ai cereali, barrette alla frutta, edulcoranti e dolcificanti a marchio Nutrisun.

In una breve dichiarazione, Ferrero ha così commentato: “Questa acquisizione supporta la strategia di crescita del Gruppo Ferrero nella cosiddetta categoria degli snack ‘migliori per te’, dove continua ad espandere la propria presenza e l’offerta di prodotti“.

Ferrero ha anche dichiarato che mirerà a mantenere tutti i dipendenti della struttura.

Lars Wagener, CEO di LSH ha commentato: “In Ferrero, abbiamo trovato un acquirente per lo stabilimento di Medin che offre ai dipendenti promettenti prospettive per il futuro“.

LSH ha dichiarato che la fase di implementazione inizierà nelle prossime settimane e dovrebbe essere completata entro luglio. Il gruppo tedesco resterà attivo nel settore dei bar e degli snack con la sua società Schock. I termini finanziari non sono stati resi noti.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare