È dei Castelli Romani Bio_ndina, la merendina bio per i d.a.

0
È dei Castelli Romani Bio_ndina, la merendina bio per i d.a.

07-04-2015 – È stata denominata Bio_ndina, la merendina biologica realizzata grazie a un accordo tra il Liceo Artistico di Pomezia, un fornaio storico di Frascati e un’azienda agricola di Ariccia, amene cittadine dei Castelli Romani.
Bio_ndina è stata prodotta utilizzando grano, uova, olio extravergine di oliva e marmellata di visciole provenienti dal territorio e, più precisamente dall’agriturismo “Il Borgo” di Ariccia di proprietà di Josè Amici. A realizzarla il mastro fornaio di FrascatiOreste Molinari, in collaborazione con gli studenti della classe II° C del Liceo Artistico, i quali hanno realizzato l’immagine, la confezione e il progetto di lancio del prodotto nei distributori automatici delle scuole.
La presentazione è stata seguita da una dichiarazione di interesse tra Josè Amici, Oreste Molinari e i rappresentanti dei professori e dei genitori degli alunni. Si prospetta così la stesura di un protocollo d’intesa attraverso il quale, l’anno prossimo, dovrebbe essere avviato l’iter per la commercializzazione del prodotto che, senza l’aggiunta di coloranti, di conservanti e di altri additivi chimici, si conserva per un massimo di trenta giorni.

Biondina

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare