Ferrero punta al mercato dei biscotti

0
Ferrero punta al mercato dei biscotti

31-08-2016 – Secondo un articolo pubblicato a fine luglio sul quotidiano La Stampa, il gruppo Ferrero avrebbe intenzione di acquisire la belga Delacre, produttrice di biscotti e pasticceria industriale di qualità distribuiti in ben 30 Paesi.
La notizia sembrerebbe confermata da un comunicato interno della Ferrero secondo il quale l’azienda si dichiarerebbe propensa ad esordire nel segmento della biscotteria, in cui non è ancora presente e che mostra un interessante potenziale di crescita.
Parrebbe, dunque, che una controllata del Gruppo abbia presentato un’offerta per acquisire la Delacre, offerta i cui termini finanziari non sono noti.

La Delacre fu fondata nel 1879 da Charles Delacre, il quale nel 1891 produsse il primo cookie nello stabilimento di Vilvoorde, chiamandolo “Pasha Delacre”. Concentratosi successivamente nella produzione di biscotti di pasticceria di alta qualità, nel 1960 cominciò ad esportare  in Francia e Nord America, finché nel 1998 Charles Delacre vendette la sua azienda al gruppo inglese United Biscuits, a sua volta passato nel novembre 2014 al Gruppo turco Yildiz Holding, proprietario anche dei cioccolatini belgi Godiva.
Attualmente la Delacre possiede due stabilimenti, uno in Belgio ed uno in Francia e realizza un fatturato superiore ai 100 milioni di euro.

ferrero
ferrero

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare