Starbucks contro lo spreco di carta con la eco-mug

0
Starbucks contro lo spreco di carta con la eco-mug

31-08-2016 Nel Regno Unito, Starbucks ha dichiarato guerra allo spreco di carta lanciando la eco-mug riciclabile.

Secondo i dati pubblicati di recente dall’Economist ogni anno un britannico  consuma una quantità di carta  equivalente a circa 4,48 alberi, parte della quale sotto forma di bicchiere da asporto. Facendo i dovuti calcoli, risulta che la media nazionale di mug on-the-go usa e getta è di circa 2,5 miliardi. È vero che in UK vengono utilizzate anche bicchieri in carta riciclabile ma la quantità è esigua:  dall’inizio di quest’anno solo una mug su 400 è stata riciclata.
Starbucks ha dato una risposta al problema lanciando due interessanti iniziative per promuovere un consumo sostenibile di carta.
La prima iniziativa, che risale a qualche mese fa, premia i consumatori virtuosi, fedeli frequentatori delle caffetterie Starbucks: tutti coloro che riutilizzano il classico bicchierone, riportandolo alla successiva consumazione, ottengono uno sconto di 50 centesimi sulla bevanda.
Ora Sturbucks punta completamente all’ecologia con un nuovo contenitore di carta totalmente riciclabile,  prodotto dalla Frugalpac e ideato da Martin Myerscough. Mantenendo inalterate le linee del bicchiere Starbucks, quelle che ne hanno decretato il successo mondiale, la nuova eco-mug riduce l’impatto ambientale, grazie al rivestimento a film sottile facilmente separabile dalla carta, in modo che questa possa essere riciclata al 100%.
Starbucks sarà la prima catena a testare e ad utilizzarne il prodotto della Frugalpac.
Un portavoce della catena ha dichiarato: “Siamo molto interessati a scoprire di più sul contenitore FrugalpacLo sperimenteremo per capire se soddisfa i nostri standard di sicurezza e di qualità, con uno sguardo alla verifica di riciclabilità”.

Martin Myerscough, inventore della eco-mug, richiesta da molte catene britanniche

Starbucks
Starbucks

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare