Ferrero sta davvero puntando su Nestlé?

0
Ferrero sta davvero puntando su Nestlé?

24-07-2017 – Sembrano ancora solo voci di corridoio, ma la notizia di una nuova acquisizione Ferrero sta rimbalzando da una testata all’altra del Paese. Non molto tempo fa, come vi raccontammo in questa news del 26 giugno, il colosso Nestlé aveva annunciato di voler cedere alcune parti del proprio business nel settore dolciario e puntare su altre divisioni; una notizia pubblicata da Il Sole 24 ore pare preannunciare il seguito di questa vicenda.
Sembrerebbe infatti che Ferrero possa essere interessata ad acquisire dalla multinazionale svizzera il comparto degli dolciumi, per espandersi ancora di più in quello che è il quinto mercato estero in cui l’azienda di Alba è più presente.
Sembrerebbe quindi che, dopo l’acquisizione avvenuta lo scorso marzo della Fanny May, Ferrero sia molto interessata a farsi largo negli Stati Uniti, puntando probabilmente all’esportazione di quella che è la caratteristica principale di tutti i prodotti Ferrero: ovvero la qualità.
Sebbene si parli di banche spedite in America per valutare l’affare, la notizia per ora non è confermata dall’azienda. Seguiremo eventuali sviluppi e smentite di questa vicenda.

ferrero
ferrero

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare