Fiore di Puglia: il “Tarallo Technology Process” per il miglior tarallino pugliese

0
Fiore di Puglia: il “Tarallo Technology Process” per il miglior tarallino pugliese

Forte legame con il territorio e la tradizione e qualità dei processi e dei prodotti sono nel DNA della Fiore di Puglia, che innova continuamente per mantenere alti i suoi standard nel rispetto del consumatore finale.

Per un’azienda che sviluppa numeri importanti, tenere il passo con la tecnologia applicata alla produzione alimentare è fondamentale. Ecco perché l’azienda ha appena annunciato di aver lanciato un progetto innovativo, intitolato “Tarallo Technology Process“(TTP), un passo rivoluzionario nel mondo della produzione di taralli.

Attraverso le pagine social, Fiore di Puglia così racconta la novità:
Abbiamo lavorato duramente per sviluppare un nuovo layout produttivo, ottimizzando i processi di cottura e introducendo nuove metodologie di analisi per garantire la sicurezza e la qualità dei nostri taralli.
Tra le innovazioni, abbiamo implementato spettrometri NIR nella nostra linea di produzione che ci consentono di rilevare con precisione i parametri che influenzano la qualità del prodotto finale.
Per ottimizzare le proprietà organolettiche dei nostri taralli, abbiamo quantificato i valori di glutine e il numero di perossidi nell’impasto. Un impegno costante per offrirvi un prodotto sano e genuino.
Con questo progetto abbiamo anche digitalizzato l’intero processo produttivo attraverso una piattaforma software avanzata, collegata ai nostri dispositivi e macchinari che sfrutta l’intelligenza artificiale per supportare decisioni mirate, suggerendo le ricette ottimali per migliorare la qualità e la sicurezza dei nostri taralli.
Abbiamo installato sistemi di sonde termiche nella camera di cottura del forno, per implementare politiche di “manutenzione predittiva”. Grazie agli algoritmi di machine learning, siamo in grado di individuare e correggere anomalie operative, assicurando una produzione continua e di altissima qualità.
Siamo entusiasti di continuare a innovare e offrirvi taralli eccezionali!
Grazie per essere parte della nostra avventura!

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare