Presentati i risultati Nestlé “Alliance for YOUth”

0
Presentati i risultati Nestlé “Alliance for YOUth”

16-11-2016Nestlé ha presentato ieri 15 novembre i risultati dell’iniziativa dedicata all’occupazione giovanile Alliance for YOUth e promosso un dibattito tra istituzioni, imprese e giovani capaci di portare quell’innovazione e quel valore aggiunto sempre più necessari alle aziende che vogliono fare impresa con successo nel futuro.
115.000 opportunità offerte ai giovani under 30, rispetto ad un obiettivo iniziale di 100.000 in due anni: sono questi gli ambiziosi risultati raggiunti da Alliance for YOUth, il progetto promosso da Nestlé assieme ad oltre 200 aziende partner a favore dell’occupazione giovanile in Europa.  Risultati oltre le aspettative per un’iniziativa alla quale ha contribuito attivamente anche l’Italia generando 6.500 opportunità, il 30% in più dell’obiettivo iniziale di  5.000.
Ad allearsi con Nestlé in Italia sono stati 14 partner, dalle piccole medie imprese ai grandi gruppi, accomunati dall’obiettivo comune di offrire opportunità di valore agli under 30.

Il programma ha visto anche l’attivazione, a livello europeo, di oltre 600 programmi d’istruzione duale e di alternanza scuola-lavoro in vari Paesi e di 10.000 workshop organizzati per preparare i più giovani ai colloqui di lavoro o agevolarne l’accesso al primo impiego. Un impegno forte a favore dell’occupazione giovanile che si rafforza con nuovi ambiziosi obiettivi: Nestlé e i membri dell’Alleanza hanno infatti deciso di estendere l’iniziativa per i prossimi 4 anni e di offrire entro il 2020 ulteriori 230.000 opportunità ai giovani europei under 30.

“Oggi è un giorno importante per noi: una tappa fondamentale per il progetto Nestlé Needs YOUth e per uno dei suoi pilastri: Alliance for YOUth –  ha commentato Leo Wencel, Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia – Un progetto importante che è simbolo dell’impegno di Nestlé nel creare valore condiviso e rispondere in maniera concreta a uno dei problemi più preoccupanti della nostra società. Siamo stati i primi in Europa a dare vita a un’iniziativa così articolata per garantire ai giovani coinvolti un’opportunità di valore e siamo orgogliosi di aver dato anche in Italia un contributo fondamentale.”

All for YOUth
All for YOUth

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare