Grandi risultati nel 2017 per il reverse vending di TOMRA

0
Grandi risultati nel 2017 per il reverse vending di TOMRA

16-01-2018 – Nel 2017 il sistema del reverse vending di TOMRA è riuscito a raccogliere 35 miliardi di contenitori usati avviandoli al riutilizzo e al riciclo e riducendo di fatto l’approvvigionamento di materiale grezzo da lavorare da parte dei produttori di bottiglie e lattine, oltre che la quantità di contenitori che finiscono dispersi nell’ambiente.
Le soluzioni TOMRA per la raccolta dei contenitori hanno raggiunto quota 75.000 reverse vendig machine in oltre 60 Paesi del mondo; di esse, alla fine del 2017, ben 40.000 sono state collegate a TOMRA Connect, un portafoglio di soluzioni digitali lanciato a febbraio 2017, che completa ed amplia la visione dell’uso delle reverse vending machine.
Uno di questi prodotti digitali, il programma fedeltà di riciclo di TOMRA, ha raggiunto il numero di 52.000 iscritti che guadagnano punti e coupon grazie al proprio impegno nell’attività di riciclo. Nel 2017 gli iscritti al programma fedeltà di TOMRA hanno conferito 42 milioni di contenitori alle reverse vending machine, mentre My TOMRA, il sistema digitale di rimborsi ideato da TOMRA ha beneficiato 25.000 utilizzatori con 61.000 rimborsi.
Harald Henriksen, a capo della Divisione TOMRA Collection Solutions, si è così espresso:
Il 2017 è stato per TOMRA un anno storico per quanto riguarda nuovi mercati e nuove tecnologie e il 2018 mostra di essere un anno altrettanto eccitante.
Stiamo assistendo oggi ad una vera rivoluzione nel riciclo e TOMRA è in prima linea per aiutare ad affrontare le sfide in alcuni importanti ambiti: l’urbanizzazione, la crescente mole dei rifiuti e dei volumi dell’inquinamento dovuto alla plastica, il crescente interesse per la presenza di rifiuti nell’ambiente in cui viviamo e nella natura. Oggi più che mai è sentita la necessità di un approccio all’economia circolare, il che dà carattere di urgenza al lavoro che svolgiamo e al contributo che TOMRA può apportare al futuro“.

Fondata nel 1972 TOMRA è un pioniere del reverse vending con oltre 75.000 installazioni nel mondo e 35 miliardi di contenitori raccolti per il riciclo. Il Gruppo occupa 3.300 persone.

TOMRA
TOMRA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare