Da febbraio Nestlé inizia a vendere caffè targato Starbucks

19-02-2019 – Il 13 febbraio Patrice Bula, Vice Presidente di Nestlé Executive e Responsabile delle Business Unit Marketing&Sales di Nespresso, in una conferenza stampa ha annunciato che, a partire dal mese di febbraio, Nestlé venderà caffè a marchio Starbucks nei negozi di alimentari in Europa, Asia e America Latina, oltre che online in 14 mercati, tra cui Belgio, Brasile, Cile, Cina, Messico, Paesi Bassi, Corea del Sud, Spagna e Gran Bretagna.
La commercializzazione fa seguito all’accordo dello scorso anno, attraverso il quale per 7,15 miliardi di dollari Nestlé ha acquistato i diritti esclusivi di vendita dei caffè e dei tè della catena statunitense. I caffè targati Starbucks saranno disponibili sia nella versione macinato che nella versione in capsula monodose per le macchine Nespresso e Nescafe Dolce Gusto.
I mercati di riferimento sono solo un punto di partenza, poiché l’azienda svizzera è intenzionata ad ampliare il raggio, includendo gli Stati Uniti, la Cina e l’India, Paesi in piena espansione per quanto riguarda il prodotto caffè e dove il marchio Starbucks rappresenta un brand fortemente accreditato.
La commercializzazione dei prodotti Starbucks potrebbe riportare Nespresso ad una crescita  a due cifre e consolidare il brand nel segmento premium.
Nestlé

Precedente Il servizio di mobile payment Satispay entra nel mondo del Vending
Il prossimo Sovvenzioni per l'export e l'internazionalizzazione delle PMI

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Richiedi adesso il tuo campione SpecialCoffee!

06-09-2016 – È iniziata da pochi giorni la campagna di direct marketing di SpecialCoffee per raggiungere, direttamente nelle cassette postali delle loro aziende, gli operatori vending di tutta Italia che ancora

Aziende 0 Commenti

Personalizza il tuo Caffè Vergnano con il Tin Configurator

02-10-2017 – Caffè Vergnano lancia Tin Configurator, una piattaforma digitale che permette di creare la grafica della propria lattina e di riceverla direttamente a casa. Il processo è semplice: basta collegarsi al

Aziende 0 Commenti

Fiore di Puglia. Dissequestrata la merce: non era mangime!

11-09-2013 – Arrivano dopo mesi i risultati delle  indagini del Pubblico Ministero della Procura di Trani, Michele Ruggiero, con il netto riconoscimento della bontà dei tarallini prodotti dall’Azienda pugliese Fiore di

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.