Gruppo Argenta intenzionato a chiudere la sede mantovana di Mottella

Come riportato dalla Gazzetta di Mantova in un articolo di venerdì 9 ottobre, Gruppo Argenta avrebbe deciso di chiudere la sede locale ubicata nel comune di Mottella (MN), e di trasferirne le attività in quella di Milano.
La decisione metterebbe in seria difficoltà i 70 dipendenti, ai quali sarebbe stato proposto il trasferimento a Milano, impossibile per la maggior parte di loro, che hanno casa e famiglia in questa area del mantovano.
Tra l’altro si tratterebbe di una decisone improvvisa, stando a quanto riferito dalle rappresentanze sindacali, comunicata giovedì 8 ai sindacati riuniti in un tavolo di discussione in cui si stava affrontando proprio la generale situazione critica del Gruppo Argenta, palese ormai da tempo.
Dopo la comunicazione al personale, avvenuta venerdì, si è svolta un’assemblea, organizzata da Filcams Cgil e Fisascat Cisl, a conclusione della quale si è deciso di manifestare con un presidio permanente davanti alla sede di Mottella, iniziato lunedì 12 e che dovrebbe perdurare fino a venerdì, in attesa di un confronto con la dirigenza che, al momento, non ha ancora fornito risposte.

Ricordiamo che nella sede di Mottella vi è l’officina di riparazione dei distributori automatici e il deposito di caffè porzionato.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.