Magenta, la nuova superautomatica di Gaggia Milano, novità 2020 per il canale domestico

0
Magenta, la nuova superautomatica di Gaggia Milano, novità 2020 per il canale domestico

Il brand Gaggia è fortemente legato alla come testimoniano i nomi scelti per le macchine automatiche, che evocano spazi cittadini di particolare interesse culturale, storico o commerciale.
Su questa stessa linea si pone Gaggia Magenta, novità 2020, ispirata alla centralissima via meneghina, ricca di dimore d’epoca, piccole botteghe, bistrot e luoghi di straordinario valore artistico. Lo spirito contemporaneo e il dinamismo di questa zona si ritrovano in questa nuova linea di superautomatiche, che permette di avere a casa il proprio personal coffe shop con un semplice click.
Progettata e prodotta in Italia, Magenta è piena espressione del know-how aziendale e della passione per il caffè espresso.

La gamma Magenta, compatta ed elegante, propone tre modelli – Prestige, Milk e Plus – che si differenziano tra loro per il numero di bevande che possono erogare e per il sistema di emulsione del latte, ma sono accomunati da alcune caratteristiche principali:

• l’interfaccia con display a colori e tasti capacitivi, che rappresenta una guida semplice e immediata per la preparazione delle bevande e per la pulizia e manutenzione;
• l’espresso tray in acciaio inox, da estrarre all’occorrenza. Consente di appoggiare correttamente tazze di diverse altezze per garantire un’erogazione perfetta, senza schizzi,
mantenendo uno strato di crema uniforme;
• la possibilità di scelta tra caffè in grani e caffè macinato;
• le macine 100% ceramica, un must Gaggia, estraggono l’essenza più pura dai chicchi dicaffè, prevenendone il surriscaldamento. La ceramica assicura prestazioni durature,
silenziosità e il miglior risultato in tazza. È possibile selezionare il grado di macinatura tra
cinque livelli, per avere un espresso più forte o più leggero, in base alle abitudini e ai gusti.
• la funzione Optiaroma consente di regolare l’intensità del caffè, selezionando la quantità di caffè macinato per tazza;
• la pre-infusione automatica, prima dell’effettiva erogazione del caffè per un risultato in tazza sorprendente;
• il gruppo erogatore è il cuore della macchina: la sua meccanica dosa e pressa la giusta
quantità di macinato per la preparazione dell’espresso o del caffè. Gaggia ha reso questo componente facilmente removibile e riposizionabile, per favorirne la sua completa pulizia e quindi ottime performance nel tempo;
• la funzione Memo, per salvare le proprie bevande preferite, dopo averle personalizzate.

La scelta tra i tre modelli Magenta è legata principalmente alle esigenze e modalità di consumo.

Prestige
è perfetta per chi desidera una più ampia scelta di bevande. Sono 12 le opzioni possibili: ristretto, espresso, espresso lungo, caffè, cortado, flat white, americano, cappuccino, café au lait, latte macchiato, latte emulsionato e acqua calda.
La caraffa del latte integrata è molto maneggevole e comoda: il latte viene emulsionato due volte per ottenere una crema perfetta, senza bolle d’aria, e sempre alla giusta temperatura. Il ciclo di pulizia è automatico e, dopo l’utilizzo, è possibile riporre la caraffa direttamente in frigorifero.

Milk permette di preparare 9 bevande: ristretto, espresso, espresso lungo, caffè, americano, cappuccino, café au lait, latte emulsionato e acqua calda.
Il sistema di emulsione del latte è l’innovativo CAPPinCUP, una soluzione one-touch che preleva il latte dal nuovissimo contenitore esterno, in vetro, lo emulsiona e lo fa scivolare automaticamente in tazza.

Con Plus sono 5 le bevande disponibili: espresso, espresso lungo, caffè, americano e acqua calda. La lancia vapore professionale in acciaio inox appartiene alla tradizione Gaggia. Sebbene Magenta sia una macchina completamente automatica, questo strumento consente di sperimentare il piacere di sentirsi baristi a casa propria: inserendolo in una caraffa con il latte e azionandolo, permette di ottenere una schiuma impeccabile, ideale per preparare il classico cappuccino o un ottimo latte macchiato. La lancia vapore eroga anche acqua calda per tè e infusi.

 

4.67/5 (3)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare