Gruppo Illiria: la sicurezza sul lavoro passa per i d.a.

0
Gruppo Illiria: la sicurezza sul lavoro passa per i d.a.

16-06-2017 – È partito lo scorso 9 giugno il ciclo di eventi “Star con Illiria” ideato dal Gruppo Illiria e che coinvolgerà ad ogni appuntamento diversi soggetti appartenenti al mondo delle imprese, al fine di approfondire alcune tematiche e fornire spunti innovativi per il settore.
Il primo incontro dal titolo “Utilizzo e distribuzione dei DPI: come aumentare gli standard riducendo i costi attraverso una gestione automatizzata” si è svolto presso la sede di Udine del Gruppo Illiria e ha visto coinvolte altre due aziende: la Polo 626 (azienda che si occupa di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro) e la Trivending.
Il tema, decisamente molto attuale (vista anche la recente pubblicazione della versione 2017 del Testo Unico per la salute e la sicurezza sul lavoro) e affrontato in modo esaustivo e innovativo, ha catalizzato l’attenzione dei partecipanti, per lo più rappresentanti delle più importanti attività industriali del Friuli Venezia Giulia.
Il momento di approfondimento è stato aperto dai saluti del presidente del Gruppo Illiria Mario Toniutti, che ha illustrato alla platea come la crescita dell’azienda sia spinta anche da quelle particolari vending machine che, installate presso alcune aziende, offrono ai lavoratori dispositivi di protezione.
Il tema della sicurezza sul lavoro è stato poi approfondito dall’intervento di Riccardo Cisilino della Polo 626 dal titolo  “il modello di organizzazione e gestione idoneo ad ottenere efficacia esimente delle responsabilità e l’importanza della corretta distribuzione dei DPI nel rispetto della normativa”a cui è seguito quello di Michele Milan di Trivending “il sistema Easy Work: le funzioni e i vantaggi derivanti dalla distribuzione automatica dei DPI”.
Milan ha parlato nello specifico di quanto possa essere importante e vantaggiosa per le imprese questa soluzione che rende utili le vending machine per la tutela della salute dei lavoratori.
Con questo e i prossimi incontri, Gruppo Illiria getta le basi per la creazione di un network delle realtà aziendali locali.

Per capire meglio come funzionano le DPI Vending Machine leggi l’intervista a Mario Toniutti nel numero 28 della nostra rivista

Gruppo Illiria
Gruppo Illiria

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare