Hershey dice no a Mondelez

0
Hershey dice no a Mondelez

11-07-2016 – Sebbene le sue azioni siano in calo e la marginalità delle vendite resti bassa, la Hershey – colosso del settore dolciario americano al 5° posto nella classifica di settore – ha rifiutato l’offerta di acquisizione lanciata dal numero 2 mondiale, la Mondelez che aveva offerto ben 22,8 miliardi di dollari.
Il Consiglio d’Amministrazione della Hershey non si è lasciata incantare dalla cifra astronomica  – con ogni probabilità sovradimensionata rispetto al suo reale valore – né dalle rassicurazioni relative alla conservazione del marchio e dei posti di lavoro, e con un comunicato ufficiale ha pronunciato un secco e deciso “No, grazie!” seguito da un immediato rialzo del titolo.

Se l’operazione fosse andata in porto, Mondelez avrebbe superato la numero uno del mercato dolciario mondiale, la Mars Inc. posizionandosi come colosso mondiale del mercato del cioccolato e delle caramelle.
La Hershey resiste alle tentazioni e continua per la sua strada conservando la sua posizione piuttosto circoscritta al mercato nordamericano dove spopola con i suoi prodotti storici: i baci e i famosi snack ripieni di burro di arachidi.

 

Hershey
Hershey

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare