Nel 2014 riparte la crescita del Gruppo Sanpellegrino

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Nel 2014 riparte la crescita del Gruppo Sanpellegrino

20-05-2015 – Un 2014 positivo per il Gruppo Sanpellegrino che chiude con un giro d’affari in crescita e il consolidamento di alcuni marchi nei mercati internazionali.
Lo riferisce l’Azienda in un Comunicato Stampa di cui riportiamo alcuni passi salienti:

“Abbiamo chiuso un ottimo 2014 e, anche alla luce della ripresa delle nostre vendite in Italia, guardiamo con fiducia e rinnovato entusiasmo ad un 2015 che ci vede protagonisti ad Expo – afferma Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino –. Nonostante il calo della domanda interna e la negatività metereologica della scorsa estate, siamo riusciti ad incrementare i volumi di acqua minerale e a mantenere una posizione di rilievo nel beverage analcolico, grazie ad investimenti in innovazione e restyling di prodotto. Un risultato positivo che acquisisce un’importanza ulteriore viste le condizioni del mercato italiano, cui si aggiungono i dati record che continuiamo ad ottenere con la nostra politica di internazionalizzazione delle acque minerali S.Pellegrino e Acqua Panna e delle bibite SanpellegrinoProdotti che  hanno riportato degli ottimi risultati in tutte le aree geografiche, con una crescita di circa il 10% in Nord America, del 15% in Europa guidata da UK, raggiungendo punte del 20% nei mercati emergenti del Middle East, Africa e Asia”.

 Va segnalata anche l’ importante risultato ottenuto dalle bibite Sanpellegrino, che registrano  un incremento superiore al 15%.

 Sono 6 i nuovi mercati conquistati (Algeria, Dominica, Kyrgyzstan, Mayotte, Venezuela e Virgin Islands) per un totale di   145 Paesi e un miliardo e 300 milioni di pezzi venduti che rappresentano oggi il 47% del giro d’affari complessivo del Gruppo. Ottime performance anche per Levissima, il marchio di acqua minerale distribuito in Italia, apprezzato per la sua origine di alta montagna, che riporta un incremento delle vendite di oltre il 2%.

“Siamo convinti – conclude Agostini – che in futuro questi risultati potranno beneficiare anche dell’effetto generato dall’Esposizione Universale di Milano, un evento globale sul quale abbiamo investito importanti risorse e un’occasione per tutto l’agroalimentare italiano di mettersi in mostra agli occhi del mondo”.

L’acqua minerale S.Pellegrino è infatti l’acqua ufficiale di Expo Milano 2015 e del Padiglione Italia, ed è l’unica azienda del food ad avere doppia partnership, questo a sottolineare la sua duplice natura: una vocazione internazionale che la caratterizza fin dai primi anni del 1900 e la sua provenienza italiana. Per l’occasione, Sanpellegrino ha realizzato una bottiglia special edition dedicata, da distribuire in 150 milioni di esemplari e in 80 Paesi per promuovere l’Esposizione Universale sulle tavole di tutto il mondo.

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