Hydroself One la casetta dell’acqua di nuova generazione

08-05-2019 – L’idea è di un giovanissimo imprenditore palermitano, titolare della Heliox Technologies, che ha voluto applicare le ultimissime tecnologie alle tradizionali Casette dell’Acqua, rimaste sostanzialmente invariate nelle poche funzioni, sebbene le loro installazioni aumentino sempre più.
Con l’obiettivo di unire Sostenibilità e Tecnologia, Francesco Arena ha progettato Hydroself One, una casa dell’acqua smart, che funziona come uno smartphone ed è dotata di un software semplice ed intuitivo come quello di una app.

Hydroself One è dotato di un display lcd da 7” con tecnologia touch ed integrato con un software per i gestori, che possono così programmare la macchine e organizzare la manutenzione in maniera semplice ed intuitiva, anche se non non dovessero avere molta dimestichezza con questo tipo di tecnologia.
Anche il sistema di pagamento Moneyless, applicato sulla casa dell’acqua, ma applicabile su qualsiasi tipo di distributore automatico, rappresenta un’innovazione per questo tipo di macchine. Si tratta di un sistema di pagamento cashless dotato di lettore ottico per codici 1D e 2D e una App per smartphone, denominata Newself.
Inserendo username e password dell’utilizzatore, l’app genera un QR Code che lo identifica come utente. Al primo utilizzo il lettore ottico di Moneyless legge il QR Code e da quel momento tutto il credito inserito nel validatore di monete sarà associato a quel codice QR e mantenuto in memoria. In tal modo, è possibile gestire anche il resto sotto forma di un voucher che l’utente spenderà per i successivi acquisti di acqua.
Grazie alla telemetria, Hydroself One è gestibile da remoto e tutti gli interventi di manutenzione possono essere programmati in anticipo, a garanzia di un funzionamento perfetto della macchina, che eviti disservizi all’utenza.
Hydroself One non è ancora prodotto su larga scala. Il suo ideatore ne ha realizzato un prototipo funzionante da poter mostrare a chiunque fosse interessato a sviluppare l’idea.

Per tutte le info www.heliox.it  – info@heliox.it

dell'acqua

Precedente Bando di gara Comune di Acerno (SA)
Il prossimo MelaMadre Shot di De Nigris presentati a TuttoFood 2019

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

La lattina di Coca-Cola tifa per i Mondiali

08-05-2014 – Sponsor ufficiale dei Mondiali dal 1978, Coca-Cola omaggia la competizione con un 8 lattine limited edition, ognuna con una grafica dedicata alle 8 nazioni che nel tempo si

Prodotti 0 Commenti

Back to School con i Baby Drink di San Benedetto

10-09-2014 – Acqua Minerale San Benedetto continua a scendere in campo con ulteriori e importanti investimenti media e, in occasione del Back to School 2014, lancia la nuova campagna tv a supporto della

Prodotti 0 Commenti

Tic Tac Summer Edition

11-06-2014 – Colori e gusti solari per l’edizione estate 2014 dei classici Tic Tac di Ferrero. Gusti freschi e dal richiamo esotico: Arancia Rossa per il Dream of Sicilia, Ananas

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.