Hydroself One la casetta dell’acqua di nuova generazione

0
Hydroself One la casetta dell’acqua di nuova generazione

08-05-2019 – L’idea è di un giovanissimo imprenditore palermitano, titolare della Heliox Technologies, che ha voluto applicare le ultimissime tecnologie alle tradizionali Casette dell’Acqua, rimaste sostanzialmente invariate nelle poche funzioni, sebbene le loro installazioni aumentino sempre più.
Con l’obiettivo di unire Sostenibilità e Tecnologia, Francesco Arena ha progettato Hydroself One, una casa dell’acqua smart, che funziona come uno smartphone ed è dotata di un software semplice ed intuitivo come quello di una app.

Hydroself One è dotato di un display lcd da 7” con tecnologia touch ed integrato con un software per i gestori, che possono così programmare la macchine e organizzare la manutenzione in maniera semplice ed intuitiva, anche se non non dovessero avere molta dimestichezza con questo tipo di tecnologia.
Anche il sistema di pagamento Moneyless, applicato sulla casa dell’acqua, ma applicabile su qualsiasi tipo di distributore automatico, rappresenta un’innovazione per questo tipo di macchine. Si tratta di un sistema di pagamento cashless dotato di lettore ottico per codici 1D e 2D e una App per smartphone, denominata Newself.
Inserendo username e password dell’utilizzatore, l’app genera un QR Code che lo identifica come utente. Al primo utilizzo il lettore ottico di Moneyless legge il QR Code e da quel momento tutto il credito inserito nel validatore di monete sarà associato a quel codice QR e mantenuto in memoria. In tal modo, è possibile gestire anche il resto sotto forma di un voucher che l’utente spenderà per i successivi acquisti di acqua.
Grazie alla telemetria, Hydroself One è gestibile da remoto e tutti gli interventi di manutenzione possono essere programmati in anticipo, a garanzia di un funzionamento perfetto della macchina, che eviti disservizi all’utenza.
Hydroself One non è ancora prodotto su larga scala. Il suo ideatore ne ha realizzato un prototipo funzionante da poter mostrare a chiunque fosse interessato a sviluppare l’idea.

Per tutte le info www.heliox.it  – info@heliox.it

dell'acqua

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare