Il 7 e 8 marzo Convegno ed Expo ad Acquafair 2019

0
Il 7 e 8 marzo Convegno ed Expo ad Acquafair 2019

26-02-2019 Acquafair è la manifestazione di riferimento in Italia per professionisti e aziende del settore acqua da bere e “point of use”, giunta alla seconda edizione ed in programma giovedì 7 e venerdì 8 marzo presso l’Hotel NH Laguna Palace di Venezia Mestre.
Due giorni da dedicare allo sviluppo di contatti e relazioni commerciali, ma anche alla formazione e all’approfondimento di temi e contenuti di prima attualità per tutti gli operatori della filiera: con Acquafair prende vita l’unico evento italiano specializzato in servizi, prodotti e tecnologie per il mondo dell’acqua da bere.

 Il convegno
Si terrà giovedì 7 marzo, dalle 10.00 alle 13.00, il Convegno Acquafair 2019, in programma all’Hotel NH Laguna Palace di Venezia Mestre. Apriranno i lavori il presidente di Watercoolers Italia, Marzia Mariotti, e di Watercoolers Europe, Michal Zys. Il suo direttore, Gustav Felix, offrirà una panoramica sul settore “watercoolers”, con un successivo intervento delle principali associazioni di categoria: AIAQ, AMITAP, AQUA ITALIA e WI.
Sarà Rossella Colagrossi, già Ministero della Salute, con il contributo di Giorgio Temporelli – esperto in igiene, normativa e tecnologie per il trattamento delle acque – a presentare una proposta innovativa per la valutazione del rischio sanitario degli impianti.
La revisione del decreto 174/2004 sarà invece il focus dello speech di Camilla Marchiafava del Dipartimento Ambiente e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità.

Tra i temi in agenda anche la direttiva europea “Salva mare”, la legge italiana sui bicchieri monouso in plastica, l’importanza della filtrazione dell’acqua e le potenzialità del software per il settore, rispettivamente oggetto degli interventi di Erika Simonazzi di Flo, Giorgio Scarpari di WaterMarket e Francisco Do Santos di Activewhere.

 L’area espositiva
Ad Acquafair 2019 – a ingresso libero per tutti gli operatori – saranno presenti le principali aziende italiane del settore dell’imbottigliamento e della distribuzione dell’acqua in “boccioni” e point of use, oltre ai produttori e distributori di prodotti e apparecchiature, accessori e servizi dell’intera filiera. Di seguito gli espositori presenti alla manifestazione:
Activewhere –  Blu Service – Blupura –  Cosmetal – Culligan Italiana – Eurotre – Fara – Flo – Gasmarine – Global water – H2O  – H2O Direct – OASIS – Polymer Solutions – Saviga – Water Time Il Boccione – Waterlogic – WTS.

Maggiori informazioni su www.acquafair.it e sui canali social Facebook: Acquafair – Linkedin: Watercoolers Italia – Acquafair

Acquafair

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare