Il Gruppo IMA rafforza le quote in Petroncini Impianti

11-04-2018 – IMA, leader mondiale nella progettazione e produzione di di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari, tra i quali tè e caffè, con oltre 5.600 dipendenti e 41 stabilimenti produttivi, ha annunciato di aver esercitata l’opzione d’acquisto del 31% della Petroncini Impianti SpA.
L’operazione, effettuata tramite la controllata GIMA a completamento degli accordi del 2016, porta le quote del Gruppo all’80% e lo rafforza nel settore dei macchinari per la produzione di caffè.
Il costo dell’operazione è pari a 8.6 milioni di euro.
Alberto Vacchi, presidente e amministratore delegato di IMA, ha così commentato:
IMA consolida la presenza nel settore caffè e con questa operazione i conferma il solo fornitore in grado di offrire soluzioni per impianti completi che spaziano dal caffè verde al confezionamento finale del caffè tostato in capsule, cialde, sacchetto con una gamma di prodotti completa, incluso il packaging secondario. Siamo molto fiduciosi sullo sviluppo futuro di questo business all’interno del nostro Gruppo.

ima
ima

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.