Il MIUR ha pubblicato Quaderno 2. Le indicazioni per le gare Vending nelle scuole

0
Il MIUR ha pubblicato Quaderno 2. Le indicazioni per le gare Vending nelle scuole

07-10-2019 – Il MIURMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, al fine di supportare le Istituzioni Scolastiche ed Educative statali nelle procedure relative  all’affidamento di servizi di ristorazione mediante bar e distributori automatici ha stilato uno strumento operativo, denominato Quaderno n. 2.
Esso è strutturato in tre paragrafi che forniscono le linee guida in riferimento a 3 macro aree:
– Il quadro normativo riferito ai contratti di partenariato pubblico privato e di concessione;
– Le tipologie di contratti di affidamento in concessione di servizi di ristorazione mediante bar e distributori automatici;
– Le modalità di affidamento in concessione di servizi di ristorazione mediante bar e distributori automatici.

Il documento si completa con un’appendice costituita da 3 allegati, che hanno la funzione di guida nell’espletamento delle parti burocratiche delle gare.
I 3 allegati costituiscono ulteriori macroaree, all’interno delle quali vengono fornite le linee guida per la compilazione dei documenti di gara, essendo alcuni di questi di particolare complessità, come ad esempio il Piano Economico Finanziario o la Matrice dei Rischi.
Il MIUR si riserva la facoltà di aggiornare periodicamente il Quaderno n. 2 in conformità alle evoluzioni delle normative, dandone comunicazione.

Clicca qui per leggere la parte del Quaderno n. 2 riferita alla Distribuzione Automatica.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare