Il Vending spiegato ai bambini: un articolo di Focus Junior spiega ed educa sulla D.A.

0
Il Vending spiegato ai bambini: un articolo di Focus Junior spiega ed educa sulla D.A.

Se non sapessimo che Ilaria Infante, autrice di un simpatico articolo pubblicato su Focus Junior, è una giornalista professionista, penseremmo che il pezzo sia stato scritto da “uno del Vending”, qualcuno che lo vive tutti i giorni e ne conosce numeri e fatti.

L’articolo avrebbe potuto intitolarsi “Il Vending spiegato ai bambini” perché in maniera divertente racconta di quando è stato inventato il primo distributore automatico, quanto siano diffuse le macchinette, il Paese che ne ha di più al mondo e la leadership dell’Italia in Europa. Spiega anche che in un distributore automatico si può trovare di tutto e che si può pagare con carta di credito e, monito lodevole, spiega cosa fare se la macchina non funziona, argomento a cui l’autrice dedica un breve paragrafo:

Salva dai calci un distributore
Un giorno lo snack si incastra, il giorno dopo la macchinetta non dà il resto! Che fare? Secondo la legge, in questi casi sei vittima di un inadempimento contrattuale, perché stai facendo un vero acquisto ma in cambio del prezzo non ricevi il bene. È proprio come se acquistassi il prodotto in un negozio, quindi il gestore della macchina deve risarcirti (trovi i contatti scritti sul distributore). P.S.: i sistemi raccontati sui social per avere merendine gratis, oltre a non funzionare sono un furto! E occhio alle telecamere…

È proprio quello a cui i gestori vorrebbero che si arrivasse: apprezzamento del canale e rispetto del servizio!

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare