In crescita le vendite di prodotti salutari

06-09-2013 – Marco Fiorani, presidente di Federsalus – Associazione Nazionale di Prodotti Salutistici – ha riportato ieri i dati di vendita dei prodotti salutistici, che registrano un incremento del 3% rispetto allo scorso anno, mostrandosi in controtendenza con tutti gli altri segmenti del comparto alimentare.
Il totale delle confezioni vendute è di 140 milioni, il che è indicativo della crescente attenzione dei consumatori per i temi della salute e del benessere.
Questa tendenza, rilevata dalle indagini di settore sin dal 2008, è ormai un elemento trasversale, comune a tutte le categorie di consumatori, e genera un aumento dei consumi di prodotti biologici e in generale di alimenti percepiti come sani e “naturali” .
Va detto, però, che mentre le vecchie generazioni sono maggiormente orientate verso prodotti tradizionali,i giovani prediligono gli alimenti salutistici e i preparati freschi, come gli ortaggi di IV e V gamma.
Su queste tematiche è incentrato Nuce International, il salone internazionale per l’industria nutricetica, i cibi funzionali e il food&drink salutare, riservato agli operatori di settore, che si svolge a Milano dal 24 al 26 settembre prossimo.

nuce-int

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: