Ricambigardosi a HOST: non solo spare parts ma anche soluzioni esclusive per l’HoReCa

0
Ricambigardosi a HOST: non solo spare parts ma anche soluzioni esclusive per l’HoReCa

A HOST 2023, Ricambigardosi oltre all’ampia gamma di ricambi per i settori Ho.Re.Ca e OCS  per i quali dispone di ben 7 differenti cataloghi, ha presentato al mercato due grandi novità sviluppate in collaborazione con Full Service Training Lab.
La prima grande innovazione è un sistema brevettato: si tratta dell’evoluzione del classico pressostato elettromeccanico. Lo Smart Pressure System (SPS) è un pressostato digitale evoluto con funzioni di energy-saving compatibile con la maggior parte delle macchine nuove ed usate. Questa soluzione permette numerosi vantaggi:

  • Maggiore precisione di lettura della temperatura (risoluzione 0,01bar).
  • Regolazione dei parametri della macchina tramite una centralina dotata di connessione Bluetooth o Wi-Fi ed orologio. La configurazione dei vari parametri può avvenire tramite APP dedicata, dalla quale è possibile monitorare o controllare il dispositivo anche da remoto.
  • Possibilità di attuare strategie di energy-saving anche su macchine sprovviste di elettronica, migliorando inoltre la classe energetica.

    La soluzione Smart Pressure System (SPS) favorisce, inoltre, l’adozione dei principi previsti dalla direttiva comunitaria nell’ambito dell’economia circolare.

La seconda novità è un innovativo sistema di controllo dei parametri fondamentali della macchina da caffè quali temperatura, pressione e portata. Questo strumento, il COFFEE ANALYZER, è l’evoluzione di uno strumento che Ricambigardosi ha in commercio dal lontano 2016. Grazie ad una elettronica dedicata, è possibile rilevare i valori dei parametri sopra citati e visualizzarli su un display in free running oppure su grafico a colori. Tutti i dati rilevati posso poi essere trasferiti su pc.
Questo importante strumento diventa fondamentale per controllare lo stato della macchina in tutta la sua vita: in collaudo, quando in funzione nella postazione, una volta revisionata.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare