IVS Group acquisisce il ramo Nespresso di Enopanorama

0
IVS Group acquisisce il ramo Nespresso di Enopanorama

12-12-2017 – IVS Group informa che la controllata IVS Italia S.p.A. ha sottoscritto in data 11 dicembre 2017 un accordo finalizzato all’acquisizione del ramo d’azienda di Enopanorama S.r.l. relativa all’attività di distribuzione della Linea Professional delle capsule di caffè Nespresso™ nelle regioni Lazio (inclusa Roma), Abruzzo e Umbria.
Il prezzo provvisorio del ramo è pari a EUR 7,1 milioni, pari a 4,5 volte il valore dell’EBITDA.
Con l’acquisizione di queste ulteriori regioni l’accordo tra IVS e Nespresso copre ora la maggior parte del territorio italiano.
Il comunicato stampa è consultabile anche sul sito internet aziendale: www.ivsgroup.it o www.ivsgroup.lu / sezione investor relations.

Chi è Enopanorama srl
Enopanorama nasce nel 1972 ed in pochi anni si posiziona sul mercato nazionale come azienda leader nel settore della vendita per corrispondenza di vini e prodotti enogastronomici selezionati.
Nel 1988, Enopanorama viene scelta, tra diverse Aziende presenti sul territorio nazionale, dalla Nespresso, per intraprendere un nuovo percorso di promozione e commercializzazione di macchine e capsule di caffè. La commercializzazione interessa tutto il territorio nazionale e, limitatamente nel Lazio, Umbria e Abruzzo, come concessionario esclusivo della linea di prodotti Nespressso Professional.
Il connubio si rivela sin dall’inizio ottimale ed Enopanorama acquisisce, in breve tempo, sempre più importanza sia nel settore enologico che in quello del caffè.

IVS
IVS

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare