IVS Italia acquisisce DAG. Il commento di Riccardo Fatone, AD di DAG

0
IVS Italia acquisisce DAG. Il commento di Riccardo Fatone, AD di DAG

29-05-2015 –  Attraverso il Comunicato del 27 maggio u.s., IVS Group S.A. ha informato che la propria controllata IVS Italia S.p.A. ha stipulato il contratto per l’acquisto del ramo d’azienda vending di DAG-Distribuzione Automatica Generale S.r.l., la società di gestione di distributori automatici attiva principalmente nell’area di Roma e controllata dal Sig. Riccardo Fatone.
Il prezzo provvisorio dell’operazione è pari a Euro 3 milioni, soggetto alle rettifiche che emergeranno al termine del periodo di verifica.
L’operazione consentirà di aumentare la densità del servizio di somministrazione attraverso distributori automatici e l’efficienza nella regione Lazio, una delle principali aree di mercato del gruppo IVS.

Abbiamo raggiunto il sig. Fatone, AD di Dag srl, per maggiori dettagli sull’operazione, visto che l’attività di gestione della DAG sul territorio Lazio è correlata a quelle della rivendita ERGO e della torrefazione Caffè Renoir che lo hanno visto impegnato fino ad oggi in egual misura.
Di seguito il commento del sig. Fatone:

L’oggetto della cessione riguarda unicamente il ramo d’azienda del gruppo relativo al Vending. Questa operazione rappresenta per me e per la mia squadra un sostanziale rilancio a livello di presenza all’interno del settore su tutto il territorio italiano.
Grazie a questa soluzione infatti saremo in grado di accelerare il processo di sviluppo delle attività di rivendita con il marchio Ergo e di torrefazione con il marchio Renoir.
I trend di crescita riscontrati nell’ultimo trimestre in entrambi i settori sono costantemente in doppia cifra e con questa manovra avremo le risorse disponibili per rilanciare ulteriormente la nostra presenza in ambito italiano.
Posso sin da ora confermare l’apertura di due nuove strutture: a luglio saremo operativi in Sicilia e a partire da settembre anche in Toscana.

Il vantaggio più grande però che deriverà dalla vendita dell’attività tradizionale sarà senza dubbio nel cambio di “aspetto”: finalmente per gli altri gestori non saremo più concorrenti, ma solamente partner. Di conseguenza le politiche che stiamo portando avanti sin dall’inizio delle attività di Ergo e Caffè Renoir potranno essere sposate a pieno da tutti coloro che vogliono incrementare i margini delle loro attività e/o incrementare il loro giro d’affari. Siamo in grado di offrire un sostegno importantissimo a tutti i piccoli e medi gestori per lo sviluppo della loro attività, nei termini di prezzo di acquisto del prodotto con la rivendita e di facilitazioni nell’investimento unite ad un prodotto di elevata qualità con l’oramai famoso Metodo Renoir”.

Gruppo IVS - Riccardo Fatone ERGO Renoir
Gruppo IVS – Riccardo Fatone ERGO Renoir

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare