Jacobs Douwe Egbert lancia un progetto in Vietnam

0
Jacobs Douwe Egbert lancia un progetto in Vietnam

31-07-2018 Jacobs Douwe Egbert, realtà globale nel mondo delle torrefazioni, nata nel 2015 dalla fusione delle attività nel caffè di due altri giganti,  Mondelez International e l’olandese D.E. Master Blenders, ha lanciato un progetto in Vietnam per migliorare la gestione dei processi di coltivazione del caffè, ponendo contemporaneamente attenzione all’ambiente.
Il progetto, realizzato con la collaborazione di Louis Dryfus Company (LDC) e Syngenta, è articolato in una serie di attività formative alle quali gli agricoltori vietnamiti possono partecipare per apprendere tecniche in grado di contrastare i cambiamenti climatici che impattano lungo tutta la filiera produttiva.
Uno dei principali aspetti dell’iniziativa è l’utilizzo di piccoli lotti di terreno nei quali verranno implementate nuove tecniche per lo sfruttamento del suolo, l’uso di fertilizzanti e i metodi di irrigazione. Se questi andranno a buon fine, le stesse tecniche verranno poi applicate in terreni più ampi, destinati alla coltivazione vera e propria.
I coltivatori verranno istruiti sul corretto uso dei fertilizzanti e a loro verrà spiegato perché alcuni prodotti chimici devono essere banditi per tossicità nei confronti delle piante, dell’ambiente e degli stessi coltivatori. Proprio in virtù di un generale miglioramento delle condizioni di lavoro dei contadini e dell’ottimizzazione della gestione delle farm, verranno date istruzioni su come organizzare i processi all’interno delle strutture e su come proteggere la propria salute dai rischi derivanti dal lavoro. Agli agricoltori verranno, infatti, distribuiti Dispositivi di Protezione Individuali e date istruzioni relative alla sicurezza sul lavoro e all’uso dei macchinari.
Ad essere coinvolti sono oltre 3.000 addetti che potranno migliorare la loro attività grazie al supporto di un gigante del Settore quale appunto Jacobs Douwe Egbert.

JACOBS

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare