“La Musa Nera” di Caffè Morettino

25-10-2017 – Grande interesse per le novità che la torrefazione palermitana Caffè Morettino ha presentato in occasione di Host 2017, una nuova linea di monorigini d’altura che i visitatori hanno potuto degustare ed apprezzare presso il Morettino Coffee Lab, allestito alo stand.
Ci riferiamo alla nuova linea “La Musa Nera“, 5 pregiate origini provenienti da particolari piantagioni di piccoli coltivatori che lavorano nel segno della qualità: il Costarica Sbh Tarrazù, un caffè particolarmente acido che nasce a 1.500 metri di altitudine;  il Columbia Supremo della regione del Popayan Cauca, dalle spiccate note di cioccolato; l’Ethiopia Yirgacheffe, coltivato a 2.000 metri di altitudine e lavorato con metodo naturale; l’India Bababudan AA della regione del Karnataka, particolarmente speziato e il Brasil Santos, coltivato a più di 1.000 metri di altitudine.
Ad affiancare le pregiate monorigini della nuova linea “La Musa Nera”, Caffè Morettino ha lanciato una nuova linea bio “Pure Organic Coffee”, anch’essa costituita da caffè provenienti da piccoli coltivatori che raccolgono le bacche a mano, un lavoro artigianale che la torrefazione palermitana prosegue nei processi di lavorazione, anch’essi eseguiti secondo tradizione.
Una menzione particolare va all’ormai ben nota cialda quadrata, l’Espresso al Quadrato che distingue il caffè porzionato di Caffè Morettino, alla quale è stato di recente assegnato il prestigioso riconoscimento Compasso d’Oro. Espresso al Quadrato è un sistema unico e brevettato che ha dato il via all’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità, che si esplicita non solo nella scelta di un prodotto porzionato totalmente biodegradabile, ma anche e soprattutto nella predilezione di origini provenienti da piccoli produttori, nel rispetto delle comunità locali e del lavoro di chi opera nelle piantagioni.

Morettino
Morettino

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.