Lavazza A Modo Mio Deséa nell’ADI Design Index 2020

0
Lavazza A Modo Mio Deséa nell’ADI Design Index 2020

L’ADI (Associazione Disegno Industriale) Design Index 2020, la selezione annuale dei migliori prodotti del design italiano, sceglie la macchina Lavazza A Modo Mio Deséa, esposta anche nella mostra temporanea nel nuovo ADI Design Museo a Milano, dove è esposta una parte significativa dei prodotti valutati dall’Osservatorio permanente del Design ADI (circa 200 su oltre 521 candidature).
La selezione dei prodotti inseriti nell’ADI Design Index 2020, tra cui la macchina Lavazza A Modo Mio Deséa nella categoria Food Design, ha tenuto conto di valori come la qualità, l’intelligenza, la competenza, il rigore, ma anche l’aspirazione al bene comune e alla bellezza e lo sviluppo sostenibile e responsabile. I prodotti selezionati da ADI Design Index 2020 saranno in lizza per il più prestigioso riconoscimento italiano del settore: il Premio Compasso d’Oro ADI, la cui prossima edizione si svolgerà nel 2022.

Deséa, tra i protagonisti nell’ADI Design Index e Museo, è un concentrato di tecnologia e semplicità d’uso con linee eleganti e sfumature di colore che ricordano tutte le nuance del caffè. La possibilità di montare e scaldare il latte arricchisce ulteriormente il momento quotidiano del caffè, permettendo al consumatore di gustare in tutta semplicità diverse preparazioni: non solo 4 differenti tipi di caffè – Lungo, Espresso Lungo, Espresso e Dose Libera – selezionabili grazie all’innovativa interfaccia One Touch Barista, ma anche 5 ricettati a base di latte – Cappuccino, Cappuccino Large, Latte Macchiato, Latte Montato Caldo e Latte Montato Freddo.

Le linee compatte e le finiture sofisticate rendono Deséa un oggetto capace di adattarsi ad ogni ambiente. Il design team interno dell’azienda, guidato da Florian Seidl che ha disegnato e progettato il prodotto supportato dalla sua squadra, è riuscito a trovare la giusta combinazione tra stile, eleganza ed elevate prestazioni: Deséa è tra le macchine più silenziose del sistema A Modo Mio (solo 43db in fase di erogazione); con il tasto boost temperatura si può ottenere un caffè più caldo e con un solo tocco si può scegliere la quantità di schiuma latte. Deséa è dotata dell’esclusivo metodo di montaggio del latte brevettato da Lavazza e dispone inoltre di un sistema di alert che, comunicando direttamente con il consumatore, permette una semplice e intuitiva manutenzione quotidiana, per prestazioni sempre eccellenti.

Deséa arricchisce il suo palmares con questo nuovo riconoscimento che si aggiunge ad altri importanti e recenti premi ottenuti nel mondo del design: il Platinum A’ Design Award 2020 nella categoria Home Appliance, il Big See Product Design Award 2019, l’IF Award 2019 nella categoria Product e il Red Dot Award nell’ambìto Product Design 2019.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare