Un crocifisso come piede di porco per scassinare il d.a.

0
Un crocifisso come piede di porco per scassinare il d.a.

25-10-2017 – “Non c’è più religione”, l’espressione molto usata per commentare fatti e azioni che vanno al di là della decenza, calza a pennello per quanto è accaduto nel piccolo cimitero della Misericordia di Viareggio (LU), dove alcuni ladri hanno manomesso le gettoniere delle offerte e del distributore automatico di lumini usando un pregiato Crocifisso neogotico di bronzo di inizio secolo scorso a mo’ di piede di porco.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato il custode che, entrato nella chiesetta all’interno della casa di riposo, ha notato i segni della scorribanda, le cassette delle offerte divelte e prive degli spiccioli e il distributore automatico di lumini forzato e privo dell’incasso. Come al solito, poca roba rispetto ai danni arrecati al cimitero e, soprattutto, all’antico Crocifisso ritrovato completamente piegato.
Si presuppone che i ladri si siano nascosti all’interno del cimitero e, calata la notte, abbiano dato atto alla scorribanda, cosa che difficilmente potrà essere confermata dalle indagini, poiché non vi sono telecamere di sorveglianza all’interno della Cimitero viareggino.

crocifisso
crocifisso

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare